Criptoattivi alla portata di tutti

Pochi soldi per grandi guadagni

Come conservare le criptovalute?

2022-01-21 18:43:25

Dopo aver ricevuto o aver iniziato ad acquistare criptovalute, è importante sapere come conservare Bitcoin. I portafogli crittografici sono uno strumento essenziale per acquistare, scambiare e vendere criptovalute.

Il posto più sicuro in cui conservare le risorse è noto come portafogli, con portafogli caldi, che sono online, e portafogli freddi , che sono destinati alla memorizzazione di valuta offline.

Se vuoi utilizzare Bitcoin quotidianamente, è importante scegliere portafogli online che facilitino il processo. Ma se l'investitore sceglie di detenere le criptovalute a lungo termine, è importante cercare un portafoglio freddo che sia offline.

Pertanto, ogni portafoglio ha le sue funzionalità, vantaggi e svantaggi, sta all'investitore pianificare cosa farà con i Bitcoin ricevuti e definire l'opzione migliore per conservare le sue criptovalute.

Infine, la comprensione della criptovaluta e di come archiviare l'asset rende più facile il trading con Bitcoin, soprattutto per coloro che riceveranno Bitcoin come forma di pagamento e dovranno fare tesoro della sicurezza della valuta.

Trust Wallet è un portafoglio crittografico mobile open source, decentralizzato che supporta oltre 160K+ asset e blockchain e consente ai trader di puntare le proprie criptovalute per guadagnare interessi. Il portafoglio è stato originariamente progettato per contenere solo i token ERC20 ed ERC223, ma ora è stato sviluppato per contenere altre criptovalute leader come Bitcoin.

Consente inoltre agli utenti di accedere alle varie DApp (applicazioni decentralizzate) costruite sulla piattaforma Ethereum direttamente tramite l’app Trust Wallet. Scaricalo da qui

Coinbase Wallet è un portafoglio eccellente per i principianti che hanno poca o nessuna esperienza con il mondo crypto. L’app è in grado di connettersi alla maggior parte dei principali conti bancari e dispone di un’interfaccia accogliente e di facile navigazione, composta da un semplice layout a tre schede e funzioni chiaramente identificabili.