Cam.TV Creators

Web & Computer

L’altra equazione del Guadagno Online

2020-09-09 10:13:11

Devi sapere che la fiducia che instauri con il tuo cliente è fondamentale nel determinare il grado di successo della tua attività.

L’equazione più importante del business online è la seguente:

INTROITO = BENEVOLENZA x OFFERTE


Il tuo introito sarà direttamente proporzionale alla benevolenza che sarai riuscito a generare intorno alla tua figura e al numero di offerte che farai ai tuoi clienti. Per benevolenza si intende il grado di connessione emotiva che sei riuscito a sviluppare con il tuo mercato di riferimento.


Qual è il modo migliore per fare in modo che qualcuno si fidi di te?


Offrendogli un aiuto e facendolo avvicinare alla soluzione dei suoi problemi.

Il modo migliore per farlo è creare contenuto interessante che aiuti genuinamente le persone ad avvicinarsi alla soluzione che stanno cercando.

Per quanto riguarda invece il numero di prodotti e servizi che puoi offrire, più profonda sarà la tua Scala Prodotti, maggiore sarà il tuo introito.


Non c’è bisogno di iniziare da subito con decine di prodotti perché è un processo graduale che va costruito.

Conosco molti Info-Imprenditori che hanno una scala prodotti molto piccola e non fanno eventi dal vivo perché non vogliono sorbirsi lo stress dell’organizzazione. Si accontentano di guadagnare qualche decina di migliaia di euro al mese con il loro business online. Conosco altri formatori che invece sono costantemente in tour per tutta la penisola o tutto il mondo e generano fatturati da milioni di euro all’anno.


In ogni caso, fare gli eventi dal vivo non è un requisito fondamentale per fatturare milioni e ci puoi riuscire anche senza. È semplicemente una tattica.


In questo libro imparerai la strategia di base e, una volta completata la sua lettura, sarai in grado di applicare le tattiche che riterrai più opportune per generare la quantità di denaro che desideri.

Non conosco il grado della tua ambizione. Potresti essere una persona molto intraprendente che vuole stravolgere completamente la sua esistenza, oppure potresti essere una persona che “vuole stare tranquilla” e semplicemente arrotondare lo stipendio. 


Ovviamente la scelta è tua e nessuno potrà giudicarti, né ora né mai.


Internet ti permette di fare entrambe le cose e, per aiutarti nelle tue scelte, voglio esporti i casi studio di alcuni tra i formatori di più grande successo in Italia. Avrai così una visione chiara di come operano e di come funzionano i loro business online e, se lo desideri, potrai replicare il loro modello.


Caso Studio 1: Escapologia FiscaleTM 


Escapologia Fiscale™ è un percorso di formazione online per imprenditori che vogliono ridurre la propria pressione fiscale (pagare meno tasse) utilizzando metodi legali ed etici. È stato lanciato nel 2016 da Gianluca Massini Rosati, un imprenditore italiano nato ad Orvieto nel 1981. 


Vessato dalle tasse, ad un certo punto decide di prendere in mano la situazione e capire come risolvere definitivamente i suoi problemi fiscali. Riesce nel suo intento e si accorge di un’opportunità di mercato: la maggior parte degli imprenditori italiani con cui si confronta, gli racconta di avere lo stesso problema! 


Così, Gianluca decide di prendere la sua conoscenza, organizzarla e lanciare un videocorso. Grazie alle sue competenze nel marketing digitale, si è posizionato in un mercato in cui non ha praticamente trovato alcun tipo di competizione (nemmeno da parte dei professionisti del settore). 


Nel giro di pochissimi anni è riuscito a costruirsi una platea di centinaia di migliaia di persone e ad aiutarne concretamente più di diecimila. 


È stato intervistato da numerose testate giornalistiche, finendo addirittura a parlare al Senato e in prima serata su Italia 1 nello show televisivo “Le Iene”. 


Ci tengo a precisare che Gianluca non è un commercialista e non è nemmeno laureato. È semplicemente partito dalla sua esperienza personale e si è proposto di servire altri imprenditori che avevano il suo stesso problema, visto che lui era riuscito a risolverlo con successo. Questo è un brillante esempio del motto “Trasforma il tuo problema nel tuo messaggio!”. 


Il percorso di formazione di Gianluca viene venduto partendo da un videoseminario gratuito online che offre già molti spunti e consigli utili su come risparmiare sulle proprie tasse. Dopo la visione di questo video, si viene invitati ad acquistare il video-corso vero e proprio di Escapologia Fiscale™ per ricevere tutte le informazioni su come alleggerire in maniera lecita la pressione fiscale della propria azienda. Si ricevono inoltre i casi studio di moltissimi clienti che hanno già ridotto notevolmente il carico fiscale a cui erano sottoposti, a volte fino al 50%. Gianluca, dopo tutto il successo che è riuscito a generare, ha formato un pool di commercialisti che lui chiama “Gli Escapologi”™, a cui è possibile affidare interamente la propria contabilità aziendale. Questa iniziativa sta avendo un enorme successo e, grazie al posizionamento che è riuscito ad imporre sul mercato italiano, sta di fatto “rubando” eticamente i clienti ai commercialisti tradizionali, semplicemente perché è più bravo a promuoversi. Ha inoltre pubblicato due libri: “Pagare meno tasse si può!” (2017) e “Soluzione Tasse” (2018). 


La sua Scala Prodotti inizia con un video-seminario gratuito e culmina con un evento di formazione dal vivo, che ha come obiettivo ultimo quello di vendere le consulenze private del suo gruppo “Soluzione Tasse” e convertire i partecipanti a clienti del Network di professionisti che ha creato attorno al suo brand.  

Soltanto 3 anni dopo il lancio della sua iniziativa online, ha un brand riconosciuto in tutta Italia, decine di migliaia di clienti, un pool di oltre 30 professionisti tra cui avvocati, commercialisti ed anche un ex Maresciallo della Guardia di Finanza ed è riuscito a generare un seguito di più di 100.000 persone sui suoi canali Social.



Questo articolo è stato estratto dal capitolo 4 del libro “Internet Crea Indipendenza” di Gabriele Visintini. Se anche tu vuoi ricevere il libro GRATIS, clicca qui:

by Cam.TV Staff