Cam.TV Creators

Web & Computer

La Quarta Rivoluzione Industriale

2020-05-20 07:31:18

Viviamo in un periodo storico molto particolare. La convergenza di potentissime forze tecnologiche, sociali ed economiche che si è venuta a creare è senza precedenti e, come vedremo, questo è un momento incredibilmente propizio per creare nuove e importanti fonti di reddito e di guadagno.

"Quando soffia un forte vento, c’è chi costruisce un muro per ripararsi e chi invece costruisce un mulino.” — Proverbio cinese 


Prima di tutto, dobbiamo analizzare le caratteristiche della situazione economica e di mercato nella quale ci troviamo, definita da molti esperti come “La 4a Rivoluzione Industriale”. 


Infatti, la prima cosa da fare se si vuole sfruttare un’opportunità, è studiarla e comprenderla a fondo.


Molte persone, quando decidono di muoversi per realizzare un progetto o un’idea imprenditoriale, si ritrovano a nuotare controcorrente perché si lanciano sul mercato seguendo l’impulso della propria ispirazione senza aver, prima di tutto, capito la natura dei tempi in cui vivono e le caratteristiche del mercato sul quale si presentano. 

Purtroppo, il risultato di queste iniziative, malgrado gli sforzi, il duro lavoro e la passione, non potrà che essere deludente. 


Dall’altro lato, invece, ci sono persone che si prendono il tempo di comprendere i cambiamenti in atto sui mercati, le credenze, le convinzioni ed il modo di vivere dei potenziali consumatori. 


Capiscono come nuotare con la corrente e, unendo la propria conoscenza alla propria ambizione, sono in grado di portare sul mercato delle iniziative e dei progetti che rispondono a dei bisogni concreti e che impattano positivamente sulle persone. Questo approccio permette loro di arrivare al successo lasciando dietro di sé un mondo migliore rispetto a quello che avevano trovato. 

Voglio fornirti la mia visione di come si sta muovendo il sistema economico-finanziario in questo momento per aiutarti ad aprire gli occhi sulle enormi opportunità offerte dal mercato digitale. 


È di fondamentale importanza che tu comprenda realmente come internet e gli smartphones stanno rivoluzionando il modo di fare commercio e la società in generale

Una volta acquisite queste informazioni potrai sfruttarle a tuo vantaggio e non ci sono motivi per i quali tu non possa raggiungere la tua indipendenza e realizzare i tuoi progetti, a meno che tu non sia estremamente pigro oppure non creda nelle tue capacità innate. 


Sulla prima cosa, non posso aiutarti. Sulla seconda, invece si. 



Tratto dal capitolo 3 del libro di Gabriele Visintini “Internet Crea Indipendenza”


Continua nella seconda parte:

by Cam.TV Staff