Web & Computer
Ci siamo: ecco Cam.TV
La piattaforma finalmente prende la sua forma definitiva e si consolida. Cosa è cambiato?
Con l’aggionamento di dicembre finisce l’era di Cam.TV beta: la piattaforma per i primi 2 anni è stata messa online in una versione ancora in sviluppo, per poterla testare grazie all’aiuto e al contributo di tutti gli utenti che ci hanno sostenuto e hanno voluto far parte di questo grande progetto, che ha portato online la prima piattaforma all-in-one tutta italiana...anzi, friulana!
Da qui in avanti si procederà a grandi passi.
L’ambiente è stato finalmente definito nelle sue linee essenziali e i nostri programmatori si stanno al momento occupando delle rifiniture e degli aggiustamenti tecnici di cui una piattaforma così complessa necessita, a seguito di un grosso aggiornamento come questo.
Prossimamente perfezioneremo la struttura apportando ulteriori dettagli e migliorìe, ma non ci saranno più grandi rivoluzionamenti.
La nostra visione
Ora la piattaforma si è strutturata con il chiaro obiettivo di rappresentare un luogo dove le persone possano approfondire le proprie passioni e interessi, condividendo sapere, esperienze e competenze.
Rispetto ad altre grandi piattaforme, in cui i contenuti utili si mescolano e spesso si perdono tra quelli più futili, la volontà di Cam.TV è quella di poter offrire contenuti di qualità e di valore, facilmente accessibili e reperibili da chi li cerca.
Cosa è cambiato e perché
Abbiamo già avuto modo di parlare della nuova homepage, che adesso presenta 2 tab, in questo articolo:
- La modifica del menu principale che risulta molto più schematico e breve per consentire un utilizzo più intuitivo della piattaforma.
- Il pulsante Crea che permette di accedere velocemente a tutti i tipi di contenuto da pubblicare in Cam.TV: Post, Live ..e molto altro! Inoltre, da questa stessa finestra puoi selezionare agilmente anche da quale Canale Tematico pubblicare il tuo contenuto.
Nota Bene: ti ricordiamo che il Canale Personale è ancora utilizzabile, ma presto verrà trasformato in un semplice profilo utente. Non ti preoccupare: tutti i contenuti al suo interno passeranno in un nuovo Canale Tematico. Nessun contenuto andrà perduto e potrai continuare a pubblicare come sempre! A breve forniremo tutte le info utili del caso .
- Hai anche a disposizione il corso “Online in 14 giorni”: una serie di 14 lezioni che ti spiegherà come creare contenuti e infoprodotti efficaci, come muoverti nel mondo del web e come padroneggiare le tecniche vincenti di comunicazione e di vendita. Le prime 2 lezioni sono gratuite e disponibili per tutti, anche per i profili Free. Vai subito all’Academy per sfruttare questo corso davvero molto completo.
Un’altra importante novità riguarda i blog dei Creator, che sono ora visibili anche esternamente alla piattaforma e diventano quindi dei veri e propri blog personali. Infatti, i contenuti pubblicati e i prodotti in vendita, sono visibili anche dagli utenti non iscritti a Cam.TV, che vedranno così il Canale e i suoi contenuti come se fosse un sito web. - Inoltre il logo posto al centro dell’attenzione diventa quello del Creator e non più quello di Cam.TV. Questo serve a dare la sensazione di un ambiente “familiare” e permette ai visitatori esterni che andranno ad acquistare un prodotto di un Creator o a visualizzarne un contenuto, di vedere il suo logo personale e la sua pagina con i suoi slogan.
Abbiamo concentrato il nostro lavoro per poter fornire agli utenti uno strumento davvero personale e capace di diventare un valido alleato nella costruzione del proprio business online.
Nei prossimi giorni, pubblicheremo diversi articoli dedicati ognuno a una delle nuove caratteristiche di Cam.TV.
Ti porteremo nel cuore del nostro progetto, per spiegartelo nel dettaglio.
Continua sempre a condividere con i Camer i tuoi contenuti di valore: cresciamo e diventiamo assieme un grande strumento per la condivisione della conoscenza e del sapere!