Crea il tuo futuro

Cambiare si può

Bacche di Goji

2021-04-02 12:55:46

Le bacche di Goji, oggi molto conosciute, sono un superfood con proprietà antiossidanti e nutritive.

Le bacche di Goji provengono da alcune regioni in particolare dalla regione montuosa himalayana del Tibet, sono state utilizzate per migliaia di anni per scopi medicinali e spirituali. Le bacche di goji essiccate hanno un sapore distinto che ricorda i mirtilli o un'amarena. Il loro indiscusso potere antietà è uno dei motivi principali per cui oggi le bacche di Goji sono così famose e ricercate. 

Bacche di Goji superfood

Nel corso degli anni, le bacche di goji sono diventate popolari grazie alla loro accettazione da parte del pubblico come "superfood" con proprietà altamente antiossidanti e nutritive. Le bacche sono ricche di sostanze fitochimiche antiossidanti e gli antiossidanti sono in grado di soddisfare una serie di funzioni. I polisaccaridi delle bacche di Goji, per esempio , sono una medicina tradizionale cinese ben nota e un alimento tonico da molti anni. 

Cosa contengono le bacche di Goji

Le bacche di Goji, che contengono uno specifico profilo carotenoide, hanno alti metaboliti carotenoidi, con la zeaxantina che rappresenta il 60% dei carotenoidi totali nel frutto. I carotenoidi sono i principali pigmenti naturali responsabili del giallo, del rosso e dell'arancio di molti tipi di ortaggi da frutto. 

Bacche di Goji per disintossicarsi

Le bacche di goji disintossicano dal mercurio e ne limitano i danni. L'avvelenamento da mercurio può danneggiare il sistema nervoso centrale periferico , nonché danneggiare il cuore, i reni e il sistema immunitario. All'interno del nostro corpo, quando il selenio entra in contatto con mercurio, reagisce formando un inattivo che viene facilmente eliminato dal corpo attraverso l'urina. 

Puoi trovare le migliori bacche di Goji su CiboCrudo 

1  
104