Corrado Ceschinelli

Founder Starter

ECONOMIA EDUCATIVA

2019-08-28 18:09:05

OBIETTIVO: DEPURARE LA MENTE, IL CORPO, L’AMBIENTE

Economia Educativa nasce per coniugare l’intenzione educativa con l’opportunità lavorativa e professionale. La base, dalla quale partirà tutto il resto, è “imparare, insegnare, la vita” ma non certo nel modo in cui viene insegnata al giorno d’oggi, dove l’obiettivo del guadagno si antepone a qualsiasi altro principio. L’educazione di cui si fa portavoce – dal suo significato etimologico e-ducere, "tirare fuori" – punta all’emersione e all’affermazione delle risorse naturali che sono in ogni essere umano. La sua mission è favorire un cambiamento, tramite la conoscenza e la “riflessione consapevole”, in grado di promuovere una nuova intelligenza del vivere basata sulla responsabilità delle proprie scelte scaturita dalla consapevolezza del proprio stato. Economia del Benessere si fa interprete del pensiero “vitariano con il quale ci sentiamo di rappresentare la visione olistica, integrata, dei processi della realtà umana. 

A fronte dell’attuale cultura del vivere, e di una spregiudicatezza di mercato che non ha nessun riguardo per il bene e l’incolumità altrui, sia delle persone che dell’ambiente, Economia Educativa è portavoce di una nuova etica orientata su soluzioni pratiche ed efficaci per risolvere in modo vantaggioso e funzionale i molti aspetti problematici e invasivi della nostra contemporaneità.

 

 

Produrre reddito, educando è la traduzione concreta, commerciale, imprenditoriale, del progetto. Una scommessa forte, in alternativa alle attuali condizioni di lavoro che si muovono tra la “vendita” del proprio tempo-lavoro o l’onere/impegno di un’attività in proprio. Per chi vuole percorrere una nuova via, fatta di coraggio, di voglia di mettersi in gioco, di condivisione e confronto; per chi vuole guadagnare, anche molto, in modo etico, coerente con i propri principi e valori, contribuendo al bene di sé e degli altri, allora Economia Educativa è qui per voi, e vi aspetta a braccia aperte, perché questo è il suo spirito e il suo intento.

11