Founder Junior
🔴SVELATO IL SEGRETO DELLA RICCHEZZA !💰
Tutti possono diventare Milionari! Scopri il metodo scientifico che svela come arrivare ad un milione di euro....partendo da ZERO. #finanza #trading #economia #investing #forex #cryptomonete
Eccomi qua con il mio primo articolo. Comincia il percorso verso la libertà finanziaria. Il titolo può sembrare sensazionalistico.....eppure è tutto vero.
Ce lo spiega la Matematica. E' la magia dell'interesse composto o compounding effect. Ovvero l'interesse sull'interesse.
Quali sono gli ingredienti per arrivare ad ottenere 500mila euro, o 1 milione di euro, o più ?
Sono basilarmente 3:
- Il tempo
- Saper Risparmiare
- Il Rendimento
Bastano questi 3 presupposti per diventare milionari, partendo da zero.
Entriamo nel dettaglio:
1) Tempo: prima si comincia e meglio è. Il grafico allegato (fonte JpMorgan) suggerisce un' età di partenza di 25 anni. Obiettivo in termini di tempo 30/40 anni.
2) Saper Risparmiare: Oggi viviamo nell'era del consumismo...nell'era del pago tutto a rate. Telefono, Televisore, Auto, Moto, ecc. Le rate ti danno accesso all'acquisto immediato di tanti beni ....ma a quale prezzo! Spesso si arriva a fine mese senza aver messo un euro da parte. Saper Risparmiare diventa basilare per il nostro Road to the Million. Occorre fare delle rinunce e impegnarsi. Risparmiando 7000 euro all'anno per 30 anni si può raggiungere un capitale di 500mila euro. Risparmiando 9.000 euro per 40 anni può far lievitare il capitale fino a 1,5 milioni di euro. Sono numeri che fanno riflettere.
3) Il Rendimento: per poter raggiungere il capitale sopra citato non basta risparmiare.....occorre anche far lavorare i soldi per noi. Lo si può fare in molteplici attività, dall'acquisto di immobili, a Royalties, a rendite passive, all'investimento in Azioni. Il grafico suggerisce un rendimento medio del 6,5% l'anno.
6,5% ??? Molti penseranno che sia utopistico di questi tempi.
Nei prossimi articoli vedremo le strategie migliori per cercare di avvicinarci il più possibile a questo rendimento tenuto conto della propensione al rischio.