Founder Junior
FACCIAMO UN PO' DI TRADING ?
🔴FACCIAMO UN PO' DI #Trading ? 💰Ecco dove andrà la #borsaitaliana ⤵️
ANALISI FTSE MIB ITALIA
Partiamo con il dare un'occhiata al nostro indice domestico:
La nostra Borsa si è parecchio indebolita. Da un punto di vista tecnico sembra che sia probabile l'arrivo dell' indice in area 18.250/18.100 (prima bolla arancione con freccia verde).
La rottura al ribasso di questo importante livello rischierebbe di proiettarci successivamente in area 17.000/16.500 (ultima bolla arancione con freccia verde).
In pratica ogni rialzo in questa fase rappresenta un' occasione per uscire da posizioni rialziste e valutare posizioni ribassiste.
Si sta parlando di TRADING.....non di investimenti di medio/lungo periodo.
Area di resistenza 19.500/19600.
Viceversa un primo segnale di ritorno di Forza del mercato ci sarebbe con un ritorno sopra i 20.000 punti anche se il livello più importante per decretare la ripresa del trend al rialzo si trova sopra 20.800 (bolla arancione con freccia rossa)
Vediamo le date più probabili per vedere un minimo dei prezzi o un massimo dei prezzi: ci viene in aiuto l'algoritmo MiTo (proprietario):
L' analisi si basa sull' andamento della Borsa Americana (grafico a candele) L'algoritmo (linea rossa + linea verde) ci segnala la probabilità di assistere ad un minimo dei prezzi tra il 27 Ottobre e il 5 Novembre.
Mentre il livello di tempo successivo è attorno al 26 novembre.
L'indicatore ci offre quindi un potenziale target temporale che unito ai prezzi (sopra proposti) aumenta la probabilità di successo nel trading.
In pratica attendo i livelli di tempo e vedo se i prezzi del'indice ruotano attorno alle "bolle arancioni" proposte.
Non fai trading sugli indici ma ti piace farlo sulle azioni ?
Vuoi ricevere un'analisi gratuita sulla tua azione preferita ?
Scrivimi a: [email protected]