Conoscenza e risveglio

Psicologia & Relazioni

OGNI SINTOMO DEL CORPO UN MESSAGGIO

2019-04-07 13:17:34

Ti sei mai chiesto “perchè continui ad ammalarti e come guarire velocemente?”Nella vita il nostro corpo comunica costantemente con noi, inviandoci continui segnali fisici come i dolori o qualsiasi piccolo graffio che ci procuriamo. Sta a noi riuscire a comprenderli per guarire velocemente.

Sono stati fatti decenni di studi sulla “Metamedicina“, ovvero la corrispondenza tra sintomi e messaggi emotivi.

Grazie ad essi è stato dimostrato quanto le nostre emozioni influiscono sul nostro stato di salute, riuscendo persino a capire cosa, la relativa problematica emotiva, andava a colpire a livello fisico nella persona.


Il corpo grida ciò che la bocca tace. Ecco perchè la malattia è un conflitto tra anima e ego:


Il raffreddore “cola” quando il corpo non piange.


Il dolore di gola “tampona” quando non è riusciamo a comunicare le nostre afflizioni.


Lo stomaco “arde” quando non permettiamo alle nostre rabbie di uscire.


Il mal di testa “deprime” quando i dubbi aumentano.


Il cuore “allenta” quando il senso della vita sembra finire.


La pressione “sale” quando la paura ci imprigiona.


Le ginocchia “dolgono” quando il nostro orgoglio non si piega.


Prenditi il tempo di ascoltare i tuoi sintomi fisici, a capirli e ad elaborarli, per poter guarire velocemente.


Il nostro corpo è fatto di energia e i pensieri che costantemente abbiamo sono pure frequenze energetiche. Quindi, ecco anche come i nostri pensieri influenzano il nostro corpo fisico.


Come guarire velocemente? Agendo sui nostri pensieri, ascoltandoci, comprendendoci e agendo nella direzione più funzionale per noi seguendo i segnali fisici, possiamo affidarci a noi stessi, dandoci amore e rispetto.


Il nostro corpo parla, comunica, è sempre in allerta per ricordarci come seguire la retta via, così da guidarci verso la nostra continua felicità.


Più velocemente comprendiamo il messaggio emozionale, più velocemente possiamo ascoltarlo e seguirlo, ottenendo così la guarigione fisica.

Ma attenzione! Solo se una volta compreso il “da farsi”, agiamo di conseguenza poichè il nostro corpo continuerà a ricordarci cosa fare, tramite i sintomi e le problematiche fisiche che non cesseranno di esistere.


Ti faccio un esempio:


La febbre ti abbassa l ‘energia fisica, rendendoti debole e costringendoti a stare a letto a riposare.

A livello emozionale, essa è collegata proprio alla richiesta da parte del tuo corpo, di prenderti del tempo per riposarti e ricaricare le pile, a causa di periodi eccessivamente stressanti e stancanti sia mentalmente che fisicamente.

Dunque, se ai primi segnali fisici non ci ascoltiamo, e continuiamo a fare le nostre attività pur continuando ad accumulare stress e stanchezza, il corpo deciderà di fare quello che consciamente non vogliamo fare, agendo a livello inconscio.


Come?


Molto probabilmente, ci farà venire un febbrone che ci costringerà a stare a letto, a riposare (pur stando male).

Così facendo si prenderà il tempo per ricaricarci e guarire.

Se dovessimo continuare su quest’onda, probabilmente più volte ricadremmo ammalati.

Comprendere il messaggio e agire per guarire velocemente, dunque, vorrebbe dire evitare di accumulare ancora periodo tropo stressanti ma fare piccole pause nel mentre per mantenersi ad un livello di serenità.


Fonte: https://www.in-formazione.it/ogni-sintomo-del-corpo-un-messaggio/ 


5