Conoscenza e risveglio

Psicologia & Relazioni

LA VERA AMICIZIA NON HA CONFINI

2019-04-07 15:22:43

E’ proprio vero, la vera amicizia non ha confini, e queste due fantastiche storie possono provarlo.

osservare un amore così profondo riempie il cuore di gioia, ci connette con l’anima e fa riflettere su quanto l’uomo abbia moltissimo da imparare dagli animali, e da  come essi siano devoti verso ogni altro essere vivente, senza farsi limitare da nessun tipo di confine. Non esiste distinzione di razza, specie o altro, esiste solo un unica cosa, profondo amore.

Ecco qui tre bellissime storie che ci mostrano come l ‘amicizia non ha confini.

Il pastore tedesco che è diventato una guida per il suo amico spaniel cieco.   

Quando Ellie, uno spaniel cieco, fu adottato nel rifugio di Jean Spencer, lei non si aspettò minimamente che l’ altro suo cane, Leo, avrebbe scelto di diventare il suo cane guida . “Li porto a passeggiare nel parco e Leo guida Ellie in giro “, dice Spencer “. Lui è così protettivo e allontana i cani più chiassosi  da lei “.

Gli scimpanzé addolorati per il loro amico morto. All’interno di un centro di recupero per scimpanzé in Camerun , uno di loro di nome Dorothy è morto di insufficienza cardiaca . Quello che è successo dopo è stato sorprendente : gli altri scimpanzé, i suoi compagni, si abbracciarono calorosamente e con estrema solidarietà e tristezza, rimanendo a guardare fino alla fine mentre il loro amico veniva sepolto.

L’incredibile storia del leone Christian


Il leone Christian fu adottato nel 1969 da due fratelli, e la sua storia ha commosso milioni di persone per lo straordinario e incredibile legame che si è instaurato tra i due fratelli Rendall e Bourke, ed il le, grazie anche all’aiuto del famoso naturalista George Adamson. Il cucciolo era stato separato dai suoi genitori a causa della vendita dello zoo di Lifracombe, situato in Inghilterra, nel quale vivevano. I due fratelli, preoccupati per le condizioni nelle quali era tenuto il cucciolo di leone, e per il suo destino, decisero di comprarlo, nonostante avesse solo poche settimane di vita, per paura che finisse in mani sbagliate. Così, iniziarono insieme la loro vita, solo che più passava il tempo e più il leone richiedeva impegno ed esigenze di vita differenti così, quando diventò troppo grande per continuare a prendersene cura, a circa un anno di età, i due fratelli lo reintrodussero in natura, in Africa, guidati dall’aiuto di George Adamson.
Circa tre anni dopo, lo andarono a trovare e la reazione del leone fu straordinaria e sorprendente! capirono che era diventato il capo branco e che non gli aveva mai dimenticati, anzi…..Guarda tu stesso il video.. e preparati ad emozionarti   


Fonte : https://www.in-formazione.it/la-vera-amicizia-non-ha-confini/ 




1