Conoscenza e risveglio

Psicologia & Relazioni

EROI A QUATTRO ZAMPE

2019-04-07 15:17:50

Posso essere definiti “eroi” gli animali della Pet Therapy?

certo che si, infatti, essa continua ad essere di enorme valore e aiuto in tutte le sue funzioni, ecco come questi splendidi eroi, con la loro energia, il loro amore e la loro pura essenza, sono riusciti a dare supporto in condizioni di enorme difficoltà per l’essere umano…ecco qui alcune storie che toccano il cuore.


Spartacus, Akita Therapy Dog


spartacus


Dopo l’orrore accaduto nella scuola elementare Sandy Hook, a Newtown, Conn., Spartacus, un Akita Dog Therapy, fu tra i primi ad andare sulla scena. Rimase nel campus nei mesi a seguire, offrendo supporto e compagnia agli studenti traumatizzati, agli insegnanti e agli altri soccorritori. Il suo enorme impatto ha persino contribuito a portare i funzionari del governo del Connecticut ad approvare una nuova legge che permetteva a tutte le vittime di beneficiare della Dog Therapy entro 24 ore da una crisi.


Hector, Pit Bull Therapy Dog


hector


Hector è una delle 47 vittime che fu salvato da combattimenti clandestini tra cani nel 2007, dopo aver affrontato un mondo pieno di dolore sin da cucciolo. Dopo il suo salvataggio e la sua successiva adozione, i nuovi proprietari di Hector decisero di addestrarlo come cane da terapia e da quel momento, la sua vita iniziò a prendere una svolta diversa, guidata dall’amore e dalla compassione. Ad oggi, il motto di Hector è “L’unica cosa per cui lottare è la discriminazione” e passa il suo tempo a giocare nei prati, dormire sotto il sole, e visitando le scuole per insegnare ai bambini la compassione verso gli animali.


Lexy, pastore tedesco Therapy Dog


lexy


Partner dell’82^ Airborne psychiatrist Maj, Christine Rumayor, con il grado di tenente colonnello, si occupa di Lexy ed insieme a lei serve il suo paese sostenendo membri delle forze armate a Fort Bragg. Lexy è il suo unico cane da terapia e insieme a lei, sta contribuendo a promuovere la causa della pet therapy per i soldati che stanno affrontando lo stress del dopoguerra e altri traumi. Lexy, con il suo enorme aiuto, spesso permette ai soldati di superare qualsiasi difficoltà per ricevere le cure migliori per loro.


Buttercup, maialino vietnamita Therapy Pig


buttercap


Questa piccola maialina vietnamita panciuta e adorabile di nome Buttercap, è una straordinaria Pig therapy. Ha rivelato uno speciale talento per lavorare con i bambini con esigenze speciali . Il suo partner è un logopedista di nome Lois Brady ed insieme trascorrono il loro tempo visitando le scuole di San Francisco. Buttercup è estremamente dolce, calma e accomodante e questo la rende una terapista straordinaria con i bambini, che altrimenti potrebbero avere paura. Lei aiuta i bambini autistici a migliorare le loro abilità sociali. Il suo compagno Lois Brady ha riferito che Buttercap, con il suo aiuto e la sua straordinaria energia, è riuscita ad aiutare anche un ragazzo gravemente autistico facendolo riuscire a parlare con i suoi compagni di classe per la prima volta, semplicemente dopo averla accarezzata ed essendole stata vicino.


Fonte : https://www.in-formazione.it/eroi-a-quattro-zampe/ 


1