Conoscenza e risveglio

Psicologia & Relazioni

ANCHE I GATTI HANNO GUSTO MUSICALE

2019-04-07 13:27:14

Non si direbbe, ma anche i gatti hanno gusto musicale! Un chitarrista di strada a Pangkor, una cittadina della Malesia, una sera si è ritrovato con un piccolo pubblico assai particolare e peloso…

esatto peloso! Infatti 4 splendidi mici di qualche mese gattonando qua è la hanno deciso di fermarsi ed assaporare la musica di un musicista e il musicista divertito ovviamente gli ha dedicato qualche canzone. A differenza dell’Italia e dell’europa in generale i gatti randagi sono molto più docili e si fanno prendere e accarezzare, spesso si fermano in zone dove viene dato loro del cibo e dell’affetto. Infatti in Italia è in molte città sembra che quasi i randagi  non esistano più o se ci sono sono molto restii e stanno alla larga dagli uomini.

Mentre in Thailandia, Malesia in Asia in generale i gatti “randagi” sono all’ordine del giorno, anzi tecnicamente non esistono randagi o animali domestici, infatti per natura non esistono animali, o gatti, domestici. Li abbiamo fatti diventare noi umani domestici e di contrapposizione, randagi. Perciò in Asia i gatti sono semplicemente gatti, cioè vivono all’aperto e raramente restano in casa, questo dipende soprattutto dalla mentalità delle persone, cioè se appunto le persone decidono che l’animale venga snaturato e tenuto in casa ecco che diventa “domestico” e questo lo decidiamo noi privando della reale natura dell’animale.


E poi anche per i randagi, è importante vedere come vengono trattati, infatti se vengono trattati male gli animali scappano, se invece vengono trattati bene, cioè se le persone, non alcune ma tante, danno loro da mangiare e coccole allora i gatti e anche i cani diventano docili e di compagnia, cosi che appunto è possibile trovarli anche per strada ad ascoltare della musica davanti a un incredulo quanto divertito artista di strada. In più, altro aspetto curioso è che tendenzialmente i gatti non amano musica forte ed acuta, invece questi gattini sono rimasti li a godersi lo spettacolo, cosi come l’artista e i passanti!


Fonte : https://www.in-formazione.it/anche-i-gatti-hanno-gusto-musicale/ 

10