BRAIDA SRL SB

Realizziamo arredi unici e sostenibili

BRAIDA SRL SB

Realizziamo arredi unici e sostenibili

Siamo tornati, e ora siamo anche Benefit!

2021-04-21 12:01:39

È da un po' che non diamo nostre notizie ma i tempi che stiamo vivendo non sono tra i più facili...

Ebbene si, siamo tornati! 🤗
E' stato un anno davvero complesso per tutti, e il nostro settore è stato tra i più penalizzati, in quando le nostre sedute, tavoli e complementi d'arredo sono installati quasi esclusivamente all'interno di hotel, ristoranti e navi da crociera, pertanto siamo fortemente legati al mondo del turismo. 
Dopo l'iniziale sconforto, ci siamo rimboccati le maniche e ci abbiamo provato: ciò che ci ha dato speranza e voglia di proseguire la scalata all'Everest, è stato l'aver vinto il bando Interreg Italia-Austria SIAA, con un progetto di eco-sostenibilità e responsabilità sociale nel mondo della produzione di arredi. 🙂
La notizia della vincita del bando, lanciato dal centro di ricerca "Friuli Innovazione", ci è giunta proprio il 6 maggio, l'anniversario del terremoto in Friuli, e ha suscitato in noi una forte emozione, dandoci la spinta a metterlo in atto fin da subito. 
Come?
Con il lancio di una prima collezione di schermi protettivi di design, denominata "Keep-Safe", realizzati in legno oliato e PVC trasparente, facilmente scomponibili, riutilizzabili in futuro per altri scopi che non siano legati all'emergenza.
E poi?
Con la trasformazione della nostra azienda in Società Benefit, e con orgoglio possiamo dire di essere la prima azienda di produzione di arredi in Italia ad aver compiuto questo fatto!
C'è anche altro, ma non possiamo raccontare tutto adesso, altrimenti poi staremo ancora un anno senza scrivere nulla... 😊
Il nostro pensiero va comunque alle persone che hanno sofferto e che tuttora sono in difficoltà, nonché a tutte le attività economiche duramente colpite durante questo ultimo terribile anno.
Speriamo che il terremoto sia passato, e che da ora in poi si possa lavorare alla ricostruzione.
Un abbraccio! 😘
Lorenzo e Marco Braida