OK? (espressione/esclamazione tipica dei robottini)Ognuno di noi è in grado di essere un comunicatore rimanendo se stesso, l'importante è risultare coerenti fra ciò che diciamo con la parola e ciò che esprimiamo con i gesti, i suoni e la postura.Devi comunicare come l'interlocutore richiede che tu lo facciaE non si tratta di manipolare l'interlocutore, che lo è già di suo, bensì essere in grado di definire il suo "modello comunicativo" al fine di evitare di disturbarlo e non fargli comprendere, come merita, ciò che hai da dirgli.Vedi, in base alla disciplina che tratto, che ho studiato tanti anni fa e che utilizzo per insegnare alle persone ad auto generarsi entusiasmo nel modo di comunicare, esistono delle tipologie comunicative espresse in base al loro vissuto genitoriale, come ad esempio:Comunicazione ad ASTAComunicazione a TRIANGOLOTanto altro ancora sono ansioso di insegnarti, perciò non farti sfuggire questa offerta ⤵️">
Comunicare EfficaceMente

Corso Base ONLINE con Max Pisani

Oltre al corso Base di CNV, apprenderai i 4 potenti canali nella comunicazione ipnotica:

  • la PROSSEMICA (gestione degli spazi) 
  • CINESICA (gestualità) , 
  • PARA LINGUISTICA (utilizzo dei suoni vocali e strumentali) 
  • DIGITALE (gestione dei toccamenti).

Lo sapevi che ogni individuo ha un suo "codice comunicativo" per esprimersi e farsi comprendere, così come predilige un certo tipo di "espressione comunicativa" in base all'interlocutore che ha di fronte?Pensare di utilizzare una propria comunicazione univoca, per tutti, è l'errore più grande che si possa commettere. Specie se in ballo vi è qualcosa di importante:

  • educare i figli
  • ottenere assenso dal partner
  • dai dipendenti
  • dal datore di lavoro

Ogni individuo predilige un certo tipo di "atteggiamento" comunicativo, oltre il quale non risponde agli stimoli prodotti, anzi, potrebbe rispondere con "antipatia o stizza". Se ti stai chiedendo per quale motivo ciò accade, la risposta ti è presto data:

  • il tono della voce: grave o soave
  • la gestualità: più o meno marcata
  • le espressioni del viso: sorriso o sdegno
  • colore dei nostri indumenti
  • comunicazione simbolica: ad asta o triangolo (vedi foto sotto)

sappi che tutti questi "particolari" ci riportano, inconsciamente, a ricordi passati con persone dalle quali abbiamo ricevuto piacere o sofferenza, gioie o dolori. Ciò accade, ad esempio, quando qualcuno ci risulta antipatico "a pelle" piuttosto che simpatico e in sintonia con noi piuttosto che l'esatto contrario. 

Intercettare la modalità comunicativa preferita dal tuo interlocutore può farti risultare più efficace nell'ottenere assenso e consenso.

Non esiste errore, anzi ORRORE, più grande che porsi agli altri con un copione espressivo SEMPRE UGUALE:

---> OK? (espressione/esclamazione tipica dei robottini)

Ognuno di noi è in grado di essere un comunicatore rimanendo se stesso, l'importante è risultare coerenti fra ciò che diciamo con la parola e ciò che esprimiamo con i gesti, i suoni e la postura.

Devi comunicare come l'interlocutore richiede che tu lo faccia

E non si tratta di manipolare l'interlocutore, che lo è già di suo, bensì essere in grado di definire il suo "modello comunicativo" al fine di evitare di disturbarlo e non fargli comprendere, come merita, ciò che hai da dirgli.Vedi, in base alla disciplina che tratto, che ho studiato tanti anni fa e che utilizzo per insegnare alle persone ad auto generarsi entusiasmo nel modo di comunicare, esistono delle tipologie comunicative espresse in base al loro vissuto genitoriale, come ad esempio:

  1. Comunicazione ad ASTA
  2. Comunicazione a TRIANGOLO

Tanto altro ancora sono ansioso di insegnarti, perciò non farti sfuggire questa offerta ⤵️

1. Your data

 
 
 
 

2. Complete the payment

SECURE PAYMENT SSL