Coinspark

Web & Computer

ETHEREUM ETH

2019-06-10 14:10:20

ECCO LA NOSTRA 4° GUIDA. CHI E' PROFANO DELLA MATERIA TROVERA' DIFFICOLTA' NEL CAPIRE CERTI CONCETTI. NESSUN TIMORE I METODI CON I QUALI ACCUMULARE CRYPTOVALUTE SONO PIU' SEMPLICI DI QUANTO TU POSSA PENSARE. GIORNALMENTE PUBBLICHEREMO UN ESEMPIO DEGLI STESSI. PROVALI SUBITO www.coinspark.it

Cos'è Ethereum?

Tra le altre cryptovalute spicca Ethereum (ETH) . 

Trattasi di una piattaforma decentralizzata per la creazione di altre crypto chiamate "smart contract" (contratti intelligenti).


Per poter circolare sulla rete Ethereum con protocollo "ERC20", ai contratti viene applicata una piccola commissione in Ethereum (ETH).

Pertanto la stessa funge sia da cryptovaluta che da commissione durante il trasferimento della moneta che utilizza il medesimo protocollo.


Quindi Ethereum, a differenza di Bitcoin, utilizza il proprio registro con protocollo ERC20 sia per il proprio scambio di valore monetario sia per consentire il funzionamento di altre cryptovalute basate sul medesimo protocollo.


Le monete che utilizzano il protocollo ERC20 sono buona parte di quelle esistenti ecco perchè, per ricevere una moneta basata su questo protocollo, basterà utilizzare l’indirizzo del portafoglio Ethereum.


Per questo motivo quindi ETH, dopo BITCOIN, risulta una delle crypto più importanti  che ha avuto nel tempo un fortissimo incremento di valore.

3