Claudio Masterinweb

Un sito web per sempre

2020-02-24 13:47:08

Creo siti web per ogni occasione e sempre più spesso mi chiedo se ha ancora davvero senso pagare molti soldi per fare campagna mirate acquistare molti domini e magari creare migliaia di contenuti. La verità è che dovrei dire...Certo ha senso perchè è l'unico modo per farsi conoscere...

Ma è davvero così?

Mi imbatto sempre più spesso in siti con estensione altervista che mi fanno rabbrividire per i risultati che ottengono praticamente a costo zero.

Io lavoro in ogni settore WEB e mi accorgo che oggi per fare la differenza è necessario distinguersi dalla massa che fa sempre le stesse cose...sponsorizzate email marketing messaggi automatici su whatsapp o sms e molta programmazione dei contenuti. Nulla da dire funziona ma non è adatto per tutti in quanto comporta cospicui investimenti in denaro e in tempo. Cosa fare allora?


Questa è la mia soluzione:

https://it.altervista.org/ 

Il cliente prima si apre un sito (blog) su questa piattaforma e poi quando avrà capito di cosa si tratta sempre in questa piattaforma si acquista il dominio più adatto.


In questo modo si fa le ossa e può in modo autonomo interagire con il proprio spazio web gratuito... (Potrebbe anche esserlo per sempre)


IL MIO CONSIGLIO:

Create contenuti inerenti il vostro lavoro, chi meglio di voi può farlo e preparatevi dei compiti da assolvere giornalmente settimanalmente mensilmente e magari annualmente.


IL SITO WEB NON E' UNA ROBA FERMA... E' UNA FERRARI CHE CHIEDE SOLO DI SPINGERE SULL'ACCELERATORE, MA NON PRIMA DI AVER PREPARATO BENE IL TERRENO...E' UNA NAVE PRONTA A SALPARE PER TUTTO IL MONDO, MA NON SENZA UNA CARTINA E UNA ROTTA...NON SI PUO' FARSI TRASCINARE DALLA CORRENTE ALTRIMENTI SI RISCHIA LA DERIVA.


Ecco i primi punti per poter realizzare il proprio progetto in autonomia:

UN SITO DEVE RISPONDERE A DELLE DOMANDE

  1. CHI SONO
  2. COSA FACCIO
  3. DOVE SONO
  4. ARCHIVIO
  5. GALLERY
  6. MISSION
  7. CONTATTI 

Se riusciremo a rispondere a queste domande avremo fatto un sito web che si potrebbe definire ISTITUZIONALE