Donald Trump incolpa Barack Obama
Donald Trump ha incolpato Barack Obama mercoledì per aver fornito all’Iran i soldi per acquistare un torrente di missili sparati contro le posizioni militari americane martedì notte
I missili hanno sparato la scorsa notte contro di noi e i nostri alleati sono stati pagati con i fondi messi a disposizione dall’ultima amministrazione “, ha detto, citando $ 150 miliardi di beni congelati che il precedente presidente ha rilasciato e $ 1,5 miliardi volati dagli Stati Uniti a Teheran.
Ha iniziato il suo discorso al mondo mercoledì con un ultimatum familiare, anche prima di dire “Buongiorno”.
“Finché sarò presidente degli Stati Uniti, all’Iran non sarà mai permesso di possedere un’arma nucleare”, ha affermato.
E Trump sostenne quel voto con una minaccia:
“I nostri missili sono grandi, potenti, precisi, letali e veloci”, ha detto, inviando un avvertimento quasi nello stesso respiro di un ramo d’ulivo.
“In costruzione ci sono molti missili ipersonici”, ha ammonito, in piedi in mezzo a un tableau di leader militari a poppa.
Pochi minuti dopo ha offerto un ramo d’ulivo, esortando le nazioni europee a “stringere un accordo con l’Iran che rende il mondo un posto più sicuro e pacifico” e consente all’Iran di esplorare il suo “potenziale non sfruttato” come partner commerciale principale.
“Vogliamo che tu abbia un futuro e un grande futuro”, ha detto al popolo iraniano, sostenendo che i suoi militari “sembrano essere in piedi”.