Claudia La Terra

Founder Senior

Il linguaggio dei baci...

2018-10-12 18:23:58

..tutti i modi di baciare con significato .... e tu come baci??? io con il morso.. :)

tutti i modi di baciare con significato .... e tu come baci??? io con il morso.. :)

Bacio gentile

Altrimenti detto ‘carezza labiale’. Si tratta di un bacio tenero e delicato in cui la coppia avvicina le labbra senza fare uso di troppa pressione. L’interpretazione che si dà a questo tipo di smack è la seguente: indica la volontà da parte di entrambi di andare oltre e di godersi ogni momento ritardando addirittura la gratificazone intima. E’ tipico di chi ha un ottimo rapporto.

Bacetto

Altrimenti detto ‘primo bacio’. E’ tipico, infatti, del primo contatto a labbra chiuse in una coppia. Accade spesso tra partner che sono al primo appuntamento o tra chi bacia per la prima volta. Serve a sondare il terreno ed indica la volontà di continuare con il rapporto fisico solo se entrambi nutrono lo stesso desiderio. Col trascorrere del tempo questo tipo di smack in una relazione diventa un modo intimo per  dire ‘ciao‘ o ‘addio’.

Baciare un solo labbro

Questo tipo di smack un lontano parente del bacetto ma è più intimo del bacio a stampo perchè i partner decidono consapevolemente di concentrarsi su un singolo labbro. E’ una carezza labiale lenta che è sicuramente più romantica di quelle a labbra aperte. E’ tipico di chi ha incontrato veramente la sua anima gemella e ne è perdutamente innamorato.

Bacio alla francese

Questo tipo di bacio è di natura esplorativa e indica la ferrea volontà da parte di entrambi di approfondire la conoscenza intima. Ma si tratta di un’arma a doppio taglio. Se, infatti, la carezza labiale procede nel migliore dei modi per entrambi allora non trascorrerà molto tempo prima di finire sotto le lenzuola. Se, invece, si usa in maniera improria la lingua, allora molto probabilmente scatterà subito un addio a non rivedersi mai più.

Bacio bagnato

Altrimenti detto ‘oltre i confini’. Chi sperimenta questo tipo di approccio ama i rapporti fisici intensi e l’energia che ne scaturisce. Questi tipi di baci indicano spesso grande libertà in camera da letto. Bisogna prestare molta attenzione: proprio come il bacio alla francese, due persone possono capire rapidamente se non sono compatibili o meno.

Bacio sulla guancia

Non sempre indica romanticismo, spesso infatti si verifica tra amici o come saluto, in talune culture. Un bacio sulla guancia mostra amicizia e affetto nei confronti di chi ti piace davvero, non cela desiderio, significa semplicemente che una persona si trova bene in tua compagnia. Quando le coppie si scambiano un bacio sulle guance, dopo anni di relazione, potrebbe essere segno di una forte amicizia alla base.

Bacio a bocca chiusa

Questo tipo di approccio non implica alcuno scambio di fluidi ed è forse per questo motivo che identifica quelle coppie che non sono a proprio agio tra di loro. E’ tipico di persone che sono da molto tempo insieme e che hanno tirato su una vera e propria parete emozionale e hanno urgente bisogno di lavoraresulla comunicazione con l’altro se non vogliono vedere la coppia andare in frantumi.

Bacio a farfalla

Si tratta di uno dei baci più dolci e non comporta alcun contatto fisico delle labbra. Per potersi scambiare una delizia del genere due persone devonoavvicinare i volti fino a far toccare le palpebre. Se è fatto bene, si dovrebbe sentire come baciati dalle delicate ali di una farfalla. Questo tipo di bacio è tipico di un amore giovane.

Bacio dell’angelo

Si verifica quando qualcuno bacia leggermente la palpebra chiusa di un’altra persona. Questo tipo di bacio è un gesto molto intimo che ha lo scopo didare all’altra persona un forte senso di sicurezza ed è tipico di quelle coppie dove prendersi cura dell’altro è molto importante.

Bacio con morso

Quando si decide di mordere dolcemente le labbra dell’altro è segno di un rapporto molto passionale e indica una coppia con una forte intesa intima e un’irrefrenabile voglia di giocare in camera da letto. Ultimamente c’è stato un incremento di questo tipo di bacio forse a causa della crescente popolarità dei vampiri. Ricordati però di non far sanguinare il tuo partner perchè potrebbe venire a contatto con  virus e batteri potenzialmente mortali.