Crescita Digitale, Anima in Armonia
Come trasformare le credenze limitanti
Come è possibile trasformare le credenze limitanti e negative in credenze potenziati?
Le tre fonti che servono per far nascere e crescere in noi credenze potenziati sono:
Fonte numero 1) L'ambiente, la mente funziona come una spugna assorbendo, in maniera inconscia, tutti gli input che abbiamo intorno a noi.
Gli atteggiamenti e credenze dei nostri genitori in primis ma man mano che cresciamo tutte quelle persone che troviamo sul nostro cammino ci danno degli input sia positivi che negativi.
Perciò Se intorno a noi abbiamo input negativi anche noi avremo, di conseguenza, credenze negative.
Cambiando il nostro ambiente e scegliendo deliberatamente persone positive accanto a noi ci sarà più facile spostare il nostro focus verso credenze positive.
Fonte numero 2) L'esperienza è il fondamento delle nostre convinzioni, perciò più esperienze positive abbiamo e più le nostre credenze saranno potenzianti, Se invece la nostra vita è costellata di esperienze negative anche le nostre convinzioni saranno negative.
Quindi per cambiare le nostre convinzioni dobbiamo creare delle esperienze positive uscendo fuori dai nostri schemi abituali.
Per cui cambiando le nostre esperienze e gli schemi che ci siamo posti fino ad oggi creiamo nuove conoscenze e nuove convinzioni positive.
Fonte numero 3) visualizzazione, la visualizzazione del nostro obbiettivo attraverso la meditazione oppure semplicemente attraverso un pensiero costante può alimentare notevolmente le nostre credenze potenzianti.
ATTENZIONE PERÒ l'associazione Denaro= Fatica avrà un effetto negativo creando ansia e frustrazione.
PENSANDO INVECE al denaro con emozioni positive, magari associandolo al benessere che ne potremmo trarre, ecco che in quel momento andremmo a rafforzare le nostre credenze e sarà a questo punto più facile per ognuno di noi arrivare al conseguimento del successo.