Cantante Clara Nicoloso

Psicologia & Relazioni

DE ANDRE' - Bocca di Rosa - RIUSCIRE A RIMANERE CONCENTRATI

2019-11-25 21:01:18

OGGI VI SVELO UN PICCOLO TRUCCO CHE ADOTTO PER RIMANERE CONCENTRATA IN AMBIENTI DOVE LE DISTRAZIONI SONO TANTE

Come si fa quando sei lì a cantare e hai canzoni da interpretare e...tutto intorno a te è una giostra di rumori, cicalecci, spostamenti e movimenti?

Ecco un trucco che uso quando mi trovo in questa situazione poco comoda che rischia di far prendere una brutta piega alla serata perché mina la buona riuscita della performance in quanto, disturbando anche acusticamente, impedisce un buon ascolto della musica su cui si canta, portando addirittura a stonature o perdita del tempo.

Il mio segreto, oltre a mantenere la massima calma e sorridere (si mantiene così quieta la mente e si producono ormoni della felicità) consiste nel guardare in viso le persone ma senza fissarle negli occhi: lo sguardo va giusto nel punto centrale della fronte.

Sempre col sorriso.

Questo per mantenere la massima concentrazione sulla musica (che si dovrebbe conoscere a menadito) e per avere successo nel portare a termine dignitosamente la canzone,  se ci sono stati dei "blackout" sonori e si è perso il filo della melodia.

Nel pezzo che canto in questo video questo non è successo...ma in ambienti poco adatti a un concerto, come questo, o se si canta in una posizione della sala che poco si adatta a "palco", a volte capita.

Comunque sia, in ogni caso, qualsiasi cosa succeda...mantenere la massima calma, respirare tranquillamente, sorridere e... ricordarsi che stiamo facendo la cosa più bella al mondo!!!

STIAMO CANTANDO! 

Alla prossima, un caro saluto,

Clara Nicoloso

7