Cinzia Bruschi

Founder President

Perché il lavoro è anche fuori dalle aule!

2019-06-10 23:46:52

importante è tenersi sempre aggiornati, essere disponibili all'ascolto e confrontarsi. Questo però non lo si può fare rinchiusi nel nostro laboratorio, soli noi e la didattica. Uno sguardo rivolto alla realtà che "sta fuori" e a ciò che ci circonda è altrettanto necessario! Ci vediamo a Venezia!

La mia città

Venezia, la città che mi ha formato come studente nella disciplina. Il periodo più bello della mia vita, e mi manca ogni giorno.


A Venezia non serve una macchina del tempo, stare a contatto con il passato è così attuale! Le calle, l'assenza di automobili, il silenzio piacevole e lo schioccare dell'acqua, le facciate dei palazzi, le chiese, le gallerie...ogni volta che lo desideravo, uscivo dalla mia stanzetta da studentessa e mi sentivo immersa in un un tempo ormai lontano ma nel contempo ero nel presente. Che magia! Solo a Venezia si percepisce la possibilità di viaggiare nel tempo in modo così profondo. Se tutti si vestissero come in passato sembrerebbe che il tempo non sia trascorso... Ma a Venezia in questo periodo si percepisce anche il futuro, con CamTV!


un ponte da attraversare per mettere le ali e volare in alto!

l'importanza di un incontro...

Spero di potervi incontrare per scambiare due chicchere e al contempo di raccogliere tanto materiale utile per continuare il mio lavoro con i ragazzi! Ogni uscita è suggestiva per me! a volte mi dicono "ma la smetti mai di pensare a loro e al lavoro?" deformazione personale...vocazione mi permetterei di dire, insomma mi diverto! Che ci devo fare?!


Sarà una bella occasione per ricaricarmi e pensare come impostare le lezioni del prossimo anno!