Cibo e benessere

Cibi & Bevande

Proteine Vegetali .... una nuova scoperta al Naturale !!!

2019-02-08 09:02:16

Sapete che pianta è ? il contenuto proteico delle parti della pianta è completo, contengono tutta la gamma degli aminoacidi richiesta per il fabbisogno proteico, anche quelli pregiati. Questo fatto è pressoché unico tra i vegetali.

Stiamo parlando della “ MORINGA “

Una pianta Unica perché tutta la pianta è commestibile.

La Moringa oleifera è, ad oggi, l'unica pianta nota con delle caratteristiche nutrizionali tali da rendere la stessa una pianta interessante anche dal punto di vista umanitario, in quanto possiede un grande potenziale per combattere fame, malnutrizione, e povertà.

Non a caso si trova in Kenia .... 

il contenuto proteico delle parti della pianta è completo, contengono tutta la gamma degli aminoacidi richiesta per il fabbisogno proteico, anche quelli pregiati. 

Questo fatto è pressoché unico tra i vegetali.

 

Qualche dato per capire le potenzialità delle sole foglie 

Le foglie possono essere cotte oppure si trovano in polvere o capsule ma è quello che Contengono il dato entusiasmante 

“ il 25 per cento in peso di proteine, più delle uova e il doppio del latte di mucca, il quadruplo in vitamina A delle carote e quasi otto volte la vitamina C delle arance, il triplo del potassio delle banane. “

Nei Paesi come l’Africa questo dono della Natura costituisce un utile supporto per le gestanti e per l'allattamento umano in condizioni di povertà e difficoltà.

.... La Natura ti Cura !!!

Ma non finisce qui .... 

La  Moringa, originariamente, veniva usata per la depurazione dell’acqua o di altri liquidi alimentari, perché cattura i corpi batterici e le altre impurità  lasciando il liquido più limpido e depurato. Tale proprietà di purificazione è ben nota nelle zone nelle quali spesso l'acqua non è pura infatti Lo chiamano l'albero dell'acqua pulita o Albero che purifica come nella Valle del Nilo.