Christian Tolloi

Founder Starter

Power You Digital

2018-10-16 16:27:58

Cam.Tv! Creata per condividere l'informazione, la conoscenza; ed oggi, io, farò proprio quello, dedicando un post a questa fantastica piattaforma di origine italiana ma dalla mentalità che va oltre a qualsiasi confine. (tempo di lettura 1.30min)

Be digital Be competent

Vi presento Power You Digital, una piattaforma d'apprendimento che come potete vedere offre 8 campi, che ad osservarli così possono sembrare dei semplici moduli di informazioni, ma in realtà racchiudono in se le competenze fondamentali richieste per il mondo del futuro. Completamente gratuito, basterà iscrivervi e diventerete subito degli studenti digitali, pronti ad intraprendere il viaggio attraverso questo nuovo metodo di apprendimento. Vediamo un pò nello specifico di cosa parlo.

Voi siete qualcuno!

L'iscrizione a Power You Digital vi aprirà subito una vostra pagina in cui verranno raccolti i moduli completati, proprio come un curriculum qui saranno visualizzate le vostre competenze. Cosa ci guadagnate? Che una volta completato, tale curriculum vale quanto quello che avete già, con la possibilità di riportare le competenze apprese, le quali come potete immaginare saranno sempre più importanti negli anni a venire.

Anche i puzzle più belli si costruiscono con i pezzi più piccoli

“Quante cose da imparare...ma io ho già il lavoro, lo studio, la morosa e sta finendo la season di League of Legends, devo salire in classifica”...nessun problema! I moduli di PYD sono suddivisi in piccole lezioni interattive che al termine proporranno un test da fare in qualsiasi momento, relativo alle conoscenze di solo quel blocchettino. Quindi può essere a tutti gli effetti un processo di apprendimento secondario rispetto alla vostra vita, il quale potete decidere di sviluppare anche per 5 minuti al giorno.

“Ahh se solo miei prof facessero lezione così”

Date pure un'occhiata all'immagine, nulla a che vedere con gli antichi metodi d'insegnamento che ancora vengono somministrati nei licei; le conoscenze vengono assimilate molto più velocemete e con maggiore cura, slide interattive, videospiegazioni, visualizzazione concettuale. QUESTO è il futuro dell'apprendimento intelligente.
E tornando al discorso del tempo, i sottomoduli offrono la suddivisione in argomenti potendo così conseguire solo una parte della lezione alla volta per poi riprenderla in un secondo momento.

Conclusioni

Power You Digital e chiaramente il mio post sono rivolti proprio a tutti, dagli adulti con un lavoro fisso che vogliono migliorare le loro skill sul campo, ai neodiplomati che cercano una marcia in più da poter presentare nel CV, ai genitori che cercano un nuovo modo per far piacere lo studio al proprio figlio e magari per staccarlo un pò dai videogiochi. Non lasciate perdere questa opportunità, siate diversi, siate digital!

Link utili: 

https://www.powerudigital.com/login/index.php#primo

https://www.manpower.it/news/in-primo-piano/poweru-digital-la-prima-piattaforma-gratuita-per-imparare-il-lavoro-del-futuro/1237283


-Christian-