Christian Biasi

PROBLEMA LINK & BOTTONI: come risolvere!

2019-12-31 14:30:13

C'è un momentaneo problema con i link e la funzione bottone, che i tecnici di Cam.TV stanno risolvendo, ma poiché ho visto che anche altri utenti sono incappati nello stesso problema, voglio condividere la semplice soluzione che mi ha fornito il cortese Servizio Assistenza di Cam.TV …

Fino al 20 dicembre non avevo riscontrato nessun problema con la condivisione dei miei articoli nei differenti canali tematici o personale, sia tramite la funzione bottone o il semplice inserimento dei link nel testo. Ma dopo quella data qualcosa è andato storto!

Cliccando sul pulsante o sul testo linkato, usciva la seguente schermata:

Eppure l'articolo era pubblicato!

Neppure il primo consiglio del Servizio assistenza, di pulire il browser da cache e cookyes e di ricaricare la pagina quando usciva questa schermata di Articolo non presente, aveva dato i suoi frutti, perché invece venivo indirizzato sulla pagina info del canale tematico in questione e non sullo specifico articolo del link.

Poi per fortuna è arrivata la soluzione che puoi adottare anche tu, semplicemente, se ti ritrovi con questo problema.

Prendi il link che vuoi mettere nel bottone o nel testo dalla funzione di condivisione, e non dalla barra degli indirizzi!

In ogni caso la parte finale dei link deve avere le lettere MAIUSCOLE e quindi puoi correggere manualmente l'errore riscrivendo quel pezzo di link correttamente.


ESEMPIO:


LINK SBAGLIATO:

https://www.cam.tv/cbromanzi/blog/l-ossessione-di-hakon-racconto-in-omaggio/pid168b88


LINK CORRETTO:

https://www.cam.tv/cbromanzi/blog/l-ossessione-di-hakon-racconto-in-omaggio/PID168B88


Come puoi vedere le lettere dell'ultimo pezzo di link nella forma corretta sono scritte in maiuscolo, e quindi permetteranno il corretto funzionamento del BOTTONE o del TESTO LINKATO.

Probabilmente questo disguido è già stato superato dagli utenti più esperti, ma mi auguro che questo breve articolo informativo possa essere utile a tutti gli altri Camers, come me, meno avvezzi ai “misteri dell'informatica”!!