Christian Franchin

Founder Junior

SMM,PUNTARE SU FACEBOOK O SU INSTAGRAM?

2019-10-30 21:00:03

Le due piattaforme offrono le stesse possibilità,o è meglio una rispetto all'altra?Cerchiamo di fare un pò di chiarezza su quale piattaforma specifica è meglio scegliere per far vedere le nostre ads al pubblico.

MEGLIO INSTAGRAM DI FACEBOOK?

Lo so a cosa stai pensando:oggi sono tutti su Instagram,su Facebook ci sono solo i dinosauri.


Lo pensavo anche io,te lo confesso.


Tante persone oggi (soprattutto i più giovani) non hanno nemmeno un account Fb,hanno solo Instagram aperto 24/24h.


Eppure i numeri di Facebook sono in continuo aumento segnando un nuovo record di utenti attivi nel 2018.


Non farti ingannare allora,non pensare che siccome secondo te su Instagram ci sono più persone che su Facebook allora bisogna puntare sul primo e tralasciare il secondo.

Questo errore potrebbe farti perdere molta visibilità e di conseguenza potenziali clienti che se ne vanno.


Il segreto per avere successo nelle Facebook ads è quello di testare,testare e testare ancora.Non è possibile sapere in anticipo su quale piattaforma una ad performa meglio,un sano testing di 7/8 giorni può togliere il dubbio.


La strada da seguire è la seguente:fare la pubblicità su tutte le piattaforme,una volta arrivati i feedback dalle KPI diminuisci gradualmente il budget dove si performa meno per spostarlo pian piano tutto (100%) verso la piattaforma che performa meglio.


Nel caso si voglia raggingere un pubblico particolarmente giovane Instagram è la via maestra,ma in tutti gli altri casi bisogna testare per essere sicuri che la strada sia giusta;meglio sprecare quei 100€ e avere scarsi risultati che non investirli nemmeno e lasciarsi sfuggire qualche opportunità.


Questo è il segreto per avere successo nel social media marketing;

studio continuo e testing.