Christian Franchin

Founder Junior

NUOVA ZELANDA,ARRIVANO GLI STIPENDI IN CRIPTOVALUTA

2019-08-22 18:35:54

Sull'onda adozione la Nuova Zelanda fa un passo avanti notevole tracciando le linee guida per stipendi in criptovaluta ai dipendenti che li richiedono.Le società avranno delle linee guida da seguire per essere in regola con la legge dello stato.

BUSTA PAGA IN BITCOIN

Erano stati i dipendenti di Binance,il famoso exchange,i primi a volere lo stipendo in BNB anzichè in valuta fiat.

Oggi(o meglio dal 1 settembre)uno stato avanzato come la Nuova Zelanda permette alle aziende di pagare gli stipendi ai dipendenti in criptovaluta.

Vuoi avere lo stipendio in bitcoin o in litecoin?E' possibile.

La legge impone che la criptovaluta sia quotata nei maggiori exchange(per essere liquida) e che abbia la funzione di valuta come bitcoin,litecoin o criptovalute stabili come Tusd.

Non deve essere una criptovaluta anonima ma deve soddisfare i requisiti standard di KYC/AML.

Questa riforma porterà indubbiamente maggiori casi d'uso e maggiore consapevolezza verso il mondo blockchain da parte di tutti e non c'è dubbio che le buste paghe in criptovaluta,una volta regolamentate prenderanno sempre più piede.

Con la moneta fiat che si svaluta del 2% all'anno e sempre più spendibilità delle criptovalute,saranno indubbiamente in molti che inizieranno a costruirsi un secondo portafoglio in moneta virtuale,spingendo sempre più avanti la mass adoption del settore blockchain.


11