Christian Franchin

Founder Junior

MARKETING,SE FAI GOOGLE DEVI FARE ANCHE FB ADVERTISING!

2019-11-07 20:11:36

Un errore da non fare assolutamente,una cosa che ti fa perdere molti clienti.Investire in google ads e non investire in Facebook può essere un enorme errore e uno spreco di denaro.

UNA ENORME PERDITA DI CLIENTI

Perdere potenziali clienti non piace a nessuno,eppure oggi la gran parte delle aziende che investe in campagne google non investe anche in quelle facebook o non lo fa correttamente.


Ma partiamo dall'inizio.


Con investire in google advertising intendiamo sostanzialmete pagare google per avere visibilità,ossia arrivare come primo risultato alla ricerca di determinate parole chiave.


Il nostro sito viene catapultato in prima posizione e tutto il traffico che scrive "chiropratico roma" vede il mio centro medico di chiropratica come primo risultato e ci clicca entrando nel mio website.


ll problema sta nel fatto che il 90/95% del traffico che arriva nel mio sito web non compie l'azione di prendere il contatto e fissare l'appuntamento e,vuoi per un motivo o per un altro,esce dal sito e le mie spese sono andate infruttuosamente a farsi benedire.


Cosa si può fare con Facebook ads?

Si possono prendere tutte le persone che entrano o sono entrate nel sito.


Una cosa potente vero?


Immagina di aver pagato perchè 1000 persone entrino nel sito,ma a fine giornata solo 10 hanno compilato il form di contatto;

eppure le altre 990 avevano un problema che un chiropratico risolve(perchè se entro nel sito di un medico ho un problema di salute,non sto facendo shopping che curioso qua e la).


A tutte queste persone posso fare vedere la mia azienda quando sono su Facebook o Instagram,la pubblicità in maniera mirata!


Io la faccio vedere solo a quelle persone che mi hanno cercato,non a chiunque!

Che tasso di conversione potrei mai avere?Alto o basso? 


La cosa bella è che posso andare a targhetizzare anche solo per persone che hanno visitato una specifica sezione del mio sito(ad esempio dove parlo del tunnel carpale)...


Il consiglio spassionato che posso dare è...basta buttare soldi e perdere clienti.


Investire nella maniera ottimale in fb ads è la cosa migliore che si possa fare per non perdere tutte le persone che sono arrivate nel tuo sito( e che hai pagato perchè ci arrivino!)


Ogni potenziale cliente perso oggi,sono decine di clienti persi domani grazie al passaparola e alle belle recensioni;

inizia subito a ritarghetizzare le visite al tuo sitoweb,i risultati non tarderanno certo ad arrivare.

2