Christian Franchin

Founder Junior

FACEBOOK ADVERTISING,LE STORIES

2019-11-17 10:20:54

Puntare sulle stories รจ una buona scelta oppure no?Vediamo i pro e i contro di questo posizionamento per chi fa facebook advertising.

LE STORIES COME POSIZIONAMENTO

Una delle scelte che si deve prendere a livello di ad set è quello dei posizionamenti dove comparirà la nostra ad.


Feed,marketplace,messenger,stories..... tutte queste possono essere una più efficace dell'altra dopo aver fatto una buona fase di testing.


Soffermiamoci sulle stories,i bottoncini tondi posti in alto nei nostri social network che ci danno una manciata di secondi della vita dei nostri amici.


Ogni due stories però,c'è una pubblicità di qualche decina di secondi.

Tutto si gioca però nei primi 2/3 secondi;

quando l'occhio dell'utente si accorge che non è più un amico che sta guardando ha due scelte,o "skippare" in avanti o fruire il contenuto per la sua intera durata.


L'attenzione però,la cosa che fa restare l'utente a guardare tutta la storia,è l'intervallo dei primi tre secondi:o il suo occhio viene colpito in questo tempo oppure la sua attenzione svanirà subito e passerà oltre.


Una cosa importante quando si sceglie questo posizionamento è quella di dire subito il messaggio centrale della storia all'inizio,così da far continuare la visualizzazione all'utente interessato.


Poco e subito.


Questo posizionamento è divenuto col tempo il più popolare,tanto che le stories ormai prendono più spazio dei feed o post.


Molte persone preferiscono fare una storia che mettere un post,oppure guardare direttamente le stories senza scorrere in giù la home per vedere le foto o i video degli amici.


Addirittuta alcuni influencers vengono pagati di più per fare stories che per fare post su Instagram in quanto sono molto più coinvolgenti e raggiungono subito il pubblico.


Se si hanno almento 10.000 followers si può anche usufruire dello "swipe up" che porterà l'utente direttamente in una pagina web che può essere quella dell'offerta relativa o quella della homepage del sito.


Insomma,le stories sono uno strumento molto potente e persuasivo se utilizzate nel giusto modo in quanto,per far rendere al massimo questo posizionamento,è necessario personalizzare l'ad perchè sia efficace nei primissimi secondi di visualizzazione,cosa non necessaria in altri posizionamenti.

7