Christian Franchin

Founder Junior

COREA DEL SUD,KAKAO:SI A BLOCKCHAIN & CRYPTO

2019-03-20 20:10:20

Colosso Coreano implementa pagamenti in criptovaluta attraverso un wallet integrato nell'app di messaggistica più popolare del paese.

MASS ADOPTION,SI PARTE DA ORIENTE

La Corea del Sud si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore nell'industria blockchain e crypto,prima con Samsung,ora con Kakao.

KakaoTalk è una app di messaggistica molto popolare nel paese (usata dalla quasi totalità della popolazione per comunicare,come Whatsapp)che integrerà un wallet per criptovalute direttamente nell'applicazione permetterndo a milioni di utenti di scambiarsi valore in maniera decentralizzata.

La rete blockchain proprietaria di Kakao si chiama "Klatyn" e collegherà non solo KakaoTalk(app messaggistica),ma anche KakaoPay, KakaoTaxi, KakaoStory, KakaoStock e altre piattaforme legate a Kakao che non si occupa solo di messaggistica,ma è un vero e proprio colosso con aziende sottostanti leader nei settori occupati.

Notizia veramente rilevante per il settore crypto,sempre più persone saranno portate ad usare (e quindi adottare)le criptovalute per pagare beni e servizi,scambiarsi valore e operare nella trasparenza del settore blockchain.

La Corea del Sud sta facendo da aprifila per questo fenomeno che non si può fermare e,una volta riscontrati i benefici,ci sarà una nuova corsa all'oro 2.0