Christian Franchin

Founder Junior

COREA DEL SUD,KAKAO:SI A BLOCKCHAIN & CRYPTO

2019-03-20 20:10:20

Colosso Coreano implementa pagamenti in criptovaluta attraverso un wallet integrato nell'app di messaggistica piĆ¹ popolare del paese.

MASS ADOPTION,SI PARTE DA ORIENTE

La Corea del Sud si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore nell'industria blockchain e crypto,prima con Samsung,ora con Kakao.

KakaoTalk è una app di messaggistica molto popolare nel paese (usata dalla quasi totalità della popolazione per comunicare,come Whatsapp)che integrerà un wallet per criptovalute direttamente nell'applicazione permetterndo a milioni di utenti di scambiarsi valore in maniera decentralizzata.

La rete blockchain proprietaria di Kakao si chiama "Klatyn" e collegherà non solo KakaoTalk(app messaggistica),ma anche KakaoPay, KakaoTaxi, KakaoStory, KakaoStock e altre piattaforme legate a Kakao che non si occupa solo di messaggistica,ma è un vero e proprio colosso con aziende sottostanti leader nei settori occupati.

Notizia veramente rilevante per il settore crypto,sempre più persone saranno portate ad usare (e quindi adottare)le criptovalute per pagare beni e servizi,scambiarsi valore e operare nella trasparenza del settore blockchain.

La Corea del Sud sta facendo da aprifila per questo fenomeno che non si può fermare e,una volta riscontrati i benefici,ci sarà una nuova corsa all'oro 2.0