Christian Franchin

Founder Junior

CINA,UNA CRYPTO DI STATO NEL 2020?

2018-11-08 18:34:54

Interessante teoria secondo la quale la Cina starebbe preparando una criptovaluta centralizzata di stato che sarĂ  utilizzata a fianco del tradizionale Yuan.

IN CINA E' GIA' DOMANI

Un fiat digital Yuan è un modo intrigante nel quale la Cina potrebbe guidare il mondo nel 2020,e fidatevi quando si crede che sia più di un rumor.

Il South China Morning Post (SCMP) copre attivamente questa teoria,sostenendo che l'idea c'è e le basi stanno per essere gettate;la Cina infatti sta puntando molto nel settore blockchain e sta attirando menti e ingegneri da ogni dove.

Non farsi ingannare dal divieto imposto sulle ICO,i cinesi hanno addirittura messo nei loro piani quinquennali lo sviluppo e l'implementazione di queste tecnologie.

La Cina ricordiamo che sta "soffrendo" economicamente,infatti nel 2018 il pil(che era un tasso in costante crescita) ha frenato a causa della guerra commerciale con gli Stati Uniti.

Con una moneta digitale di stato (un crypto CNY)che viaggia in parallelo allo Yuan tradizionale,la Cina avrebbe drasticamente ridotto questa frenata,ma non solo,avrebbe dato più trasparenza e sicurezza ai cittadini cinesi.

Per ora ci sono solo progetti,ma possiamo stare certi che un gigante come la Cina non si limiterà al sell off del debito americano,ma cercherà di arrivare prima in questa corsa all'oro digitale,e oggi è sicuramente in testa.

1