Christian Franchin

Founder Junior

BITCOIN,LE BALENE SI STANNO PREPARANDO?

2018-11-01 14:37:03

Nell'ultimo mese 133.000 bitcoin sono stati acquistati di nascosto,c'รจ qualcuno che ne sta facendo incetta.Sono gli istituzionali che si stanno preparando?

LA CALMA PRIMA DELLA TEMPESTA

Visitando bitinfocharts.com è possibile controllare i TOP-100 indirizzi con il maggior numero di bitcoin o, per dirla in altro modo,la top 100 dei cripto-milionari.

Una cosa che balza subito all'occhio(guardando questa classifica)è che ci sono indirizzi che sono stati creati nel giro di un mese e che sono stati riempiti di bitcoin.
Non so se "riempiti" da molto l'idea allora mi spiego meglio;
si parla di transazioni di 10.000 btc alla volta che corrispondono a 65.000.000$.
Sembra proprio che qualcuno si stia preparando a qualcosa facendo scorta di bitcoin in grande quantità.

Ma il prezzo non dovrebbe risentirne allora?

Beh,se fossero stati acquistati dagli exchainge,dove la domanda incontra l'offerta è ovvio;l'offerta è quella ma la domanda aumenta esponenzialmente in poco tempo,quindi il prezzo dovrebbe salire.
Invece no,si può ovviare a questa cosa comprando OTC,over the counter.

Si tratta di scavalcare gli exchange e fare una sorta di compravendita tra privati accordandosi sul prezzo;
così facendo gli exchange non sanno nulla,nessuna domanda incontra nessuna offerta e il prezzo rimane piatto.

Uno dei vantaggi della blockchain però è che essendo un registro pubblico tutti vedono tutto,ma non si sa chi fa cosa,in sostanza è un registro pubblico,ma senza identità.

Questo dimostra che grandi quantità di denaro stanno entrando nel mercato dei Bitcoin,si parla di un acquisto totale di 133.000 btc in circa un mese.

Questo alimenta la teoria secondo cui le istituzioni finanziarie potrebbero riempirsi il granaio di nascosto finchè il prezzo è basso e mantenendolo tale,per poi essere in vantaggio quando sarà il momento(che facilmente decideranno loro).


Noi cosa possiamo fare allora?Semplice,seguire i soldi

Essendo le balene a comandare,non possono essere sopraffatte;allora alleiamoci,facciamo come loro.

Questo potrebbe essere un buon momento per comprare per tutta una serie di ragioni,ma bisogna sapere quello che si fa; come sempre in un mercato molto piccolo e volatile investire solo quello che si è disposi a perdere è un aspetto fondamentale.