Christian Franchin

Founder Junior

AAA CERCASI MANOVALANZA BLOCKCHAIN

2018-10-27 15:52:11

Ecco un interessante studio riportato da Cryptominando sulle offerte di lavoro del settore blockchain

UN SETTORE IN FORTE CRESCITA

Il mondo lavorativo è in continua evoluzione,cambiano i tempi,migliorano le tecnologie e sempre più posti di lavoro si creano;vediamo oggi il settore blockchain come va su questo aspetto.
Il settore blockchain è in piena espansione ma ci sono poche figure competenti al momento.
Poche significa preziose in questo mondo;
il salario medio infatti di un lavoratore nel settore blockchain è di circa 85.000$ annui.
Spesso si tratta di posizioni come ingegneri e sviluppatori nelle principali città statunitensi,un aumeto del 300% di aperture di posizioni rispetto al 2017.

È molto interessante notare come la crescita dei lavori legati alla blockchain stia addirittura superando il tasso di crescita dei prezzi di Bitcoin nell’ultimo anno;infatti le crypto monete sono solo una piccola parte delle cose che si possono fare con questa tecnologia.

Diamo un’occhiata anche alle aziende americane più attive nella ricerca di figure specializzate:

spiccano in primis ConsenSys, forse non la più conosciuta ma attivissima nel mondo blockchain, e il colosso IBM;seguono poi i grandi exchange come Coinbase e Kraken.

Al di fuori degli Stati Uniti, lo studio ha rilevato che Londra, Singapore, Toronto, Hong Kong e Berlino sono i maggiori punti nevralgici interessati al mondo blockchain

Ma sbrigatevi a specializzarvi se è questo che volete fare,perchè quasi tutte le università migliori del mondo stanno tenendo corsi sulla blockchain e non è difficile immaginare quali menti brillanti ne usciranno pronte a colmare quelle posizioni vacanti,perciò gambe in spalla e al lavoro...oppure aspettate il reddito di cittadinanza;)