Chiara Rey

Founder Senior

VANESSA INCONTRADA: ''Le vostre imperfezioni vi renderanno uniche'':

2019-09-06 18:18:23

Il BODY SHAMING è una forma di bullismo che colpisce l'aspetto fisico delle persone. Si tratta letteralmente di giudicare negativamente le forme del corpo, in particolare attraverso il web e i social network. Colpisce sia uomini che donne. Vanessa Incontrada si schiera contro e ci spiega il perché.

''Le vostre imperfezioni vi renderanno uniche'': Vanessa Incontrada contro il body shaming

Di nuovo sotto attacco da parte degli haters per via del suo peso, l'attrice e showgirl risponde postando una nuova foto e una frase motivazionale diretta a tutte le donne

"Verificato: Le vostre imperfezioni vi renderanno uniche, amatele. Besitos Amigos": Vanessa Incontrada invia un messaggio significativo alle sue followers per invitarle ad accettarsi ed amarsi, e a infischiarsene quando gli altri giudicano le forme e il peso. Implicitamente, la show girl spagnola (che a novembre compierà 40 anni) risponde a quanti in questi giorni l'hanno criticata senza tuttavia citarli, perché evidentemente gli haters non meritano attenzione.

Nei giorni scorsi la showgirl ha postato sul suo profilo Instagram scatti che la ritraggono in costume da bagno durante una vacanza all'Isola del Giglio. Sorridente e tutta lentiggini per l'effetto del sole, Vanessa è bellissima senza filtri, eppure qualcuno inizia a commentare le foto rimarcando la rotondità delle sue forme. Contro il body shaming la difendono subito i fan, ma poi qualcuno getta acqua sul fuoco accendendo ancora di più la polemica: "È un personaggio pubblico e deve accettare complimenti e critiche. Anche sul fisico, visto che nel mondo dello spettacolo si lavora al 100% sull’immagine”.

"Ma che problemi avete con le rotondità?" chiede una fan, stupita per i messaggi. 

"Nelle giuste dosi è segno di prosperità e fertilità. Le ossa lasciamole ai cani! Icone come Marylin Monroe e Sofia Loren sfoggiavano con orgoglio le loro rotondità, segno di femminilità". 

In moltissime difendono Vanessa, e molte altre perfino la ringraziano: "È grazie anche a donne come te che posso tornare ad amarmi. Come sono, con i miei difetti. Perché in questi anni ci hai insegnato che basta un sorriso vero, che parte dal cuore e arriva agli occhi per non notare altro in una donna. Grazie". In segno di solidarietà, applaudono e inviano cuoricini anche alcune colleghe famose come Antonella Clerici e Valeria Marini.


(Tratto da: www.tuttivip.it)