Chiara Rey
Founder Senior
TERME/A Saint Vincent non solo Casinò: come rigenerarsi nelle acque termali con vista su tutta la Vallée...
Come trascorrere una giornata diversa, immergendosi nelle famose acque termali delle sorgenti di Saint Vincent. Aria buona, vista stupenda e una struttura moderna e molto pulita fanno da corollario ad un piacevole momento di relax e benessere. Consiglio vivamente queste Terme...
UNA PIACEVOLE DOMENICA di OTTOBRE alle TERME di SAINT VINCENT
Approfittando di una convenientissima promozione 2x1 per l'autunno 2019, pubblicizzata sul web da "La via delle Terme", ho voluto sperimentare questa ridente struttura nel cuore della Val d'Aosta ad un prezzo veramente stracciatissimo. Lo stabilimento termale di Saint Vincent è elegante ed esclusivo. Si trova su un poggiolo belvedere, poco più in alto del centro del paese ed offre un’ampia scelta di trattamenti e massaggi, saune e bagno turco, aree relax, piscine esterne ed interne, idromassaggi e cromoterapia, nonché un piacevole bar ristorante con opzioni light molto gradevoli.
La sorgente termale di Saint Vincent venne scoperta per la prima volta dall’abate Jean Baptiste Perret nel 1770 e identificata con il nome di "Fons Salutis".
Le acque termali di Saint Vincent sono bicarbonato-solfato-alcaline-bromo-iodiche-carboniche e per la loro particolare composizione sono indicate per la cura di malattie gastro-enteriche e delle vie respiratorie.
Io non sapevo nulla della particolarità di queste acque, so solo che dopo 5 ore e mezza di permanenza alle terme, e dopo aver fatto diversi passaggi nelle vasche idro, interne ed esterne, nelle diverse saune a varie temperature e nel bagnoturco (caldissimo), nelle docce emozionali e nelle vasche con corrente forzata e cromoterapia, mi sono sentita piacevolmente rilassata, sgonfia e sì.. diciamolo pure... "cotta come un polpo"... Ottime anche le tisane offerte (di tre tipi particolari, ne ho bevute diverse). E devo dire che alla fine mi sono sentita anche rinvigorita e mi è del tutto passata la costipazione nasale che avevo (ero reduce da un brutto raffreddore con tosse). Sono rincasata solo dopo alcune ore e dopo essermi goduta anche una bella passeggiata per le stradine di Saint Vincent, e una pausa con un dolcetto ed un buon caffè in una deliziosa pasticceria. Giornata intensa ma meravigliosa.