Chiara Rey

Founder Senior

RACCONTI BREVI/ IL RITORNO di KAT di Chiara Luna Rey

2019-08-18 19:56:58

"Sometimes They Come Back" - "A volte ritornano.." - Stephen King aveva ragione e la sapeva lunga nel suo bel raccontare... Certi istinti non possono rimanere sopiti troppo a lungo. La mia Donna-pantera risorge da anni di noncuranza, KAT riemerge più forte che mai da sotto la polvere...

KAT


Lei adorava uscire nelle giornate di sole come questa, così come in quelle di pioggia. Ma nelle giornate di sole, il suo animo ballava. Toccava con le estremità l'erba che stava spuntando, bagnata da un rigagnolo sdrucito del fiume. Tutto nei suoi occhi a fessura era come un filo. Un filo luccicante.


Sotto ai suoi piccoli piedi, sentiva il fresco dell'acqua, e annusando il terreno ne percepiva il fermento.


Avrebbe corso come una matta in lungo e in largo, per quel fazzoletto di prato alla periferia della città e si sentiva già così, la solita gatta senza dimora. Ma non era tutto.


Era nell'aria, l'arrivo della nuova stagione. Ed il suo istinto non si sbagliava. Ritornavano in lei i profumi e le percezioni piacevoli della primavera. E aveva nuovamente quel senso libero nel cuore.


Come una cucciola, si mise a giocare coi fili d'erba, inseguendo le cavallette e cercando d'acchiappare quelle piccole farfalle gialle che si alzavano come stordite dagli steli e tra i rami più bassi dei ciliegi selvatici.


Era una piccola meraviglia di natura. E non ne voleva, non ne poteva fare a meno.


Ritornò così al suo essere felino. Sentì nuovamente mutare la sua lunga criniera nera e poi allungarsi la coda e gli artigli da pantera.


E si accorse così che... Kat non poteva assolutamente stare senza di lei. 

Anzi si accorse che quella era proprio lei. 

E addomesticarla, non sarebbe servito a nulla.