Chiara Rey

Founder Senior

PALLANUOTO/ IL SETTEBELLO TRAVOLGE LA SPAGNA E VINCE I MONDIALI!

2019-07-27 16:10:34

L'Italia è campione del mondo: il Settebello travolge la Spagna 10-5 e vince l’oro. Le reti degli azzurri allenati da Alessandro Campagna portano la firma di Echenique, Figlioli, Renzuto, Aicardi, Di Fulvio, Bodegas e Luongo e Dolce autori di una doppietta

Pallanuoto, l’Italia è campione del mondo: il Settebello travolge la Spagna 10-5 e vince l’oro

Gwangju, 27 luglio 2019 - Italia della pallanuoto stratosferica: il Settebello batte la Spagna 10-5 ed è campione del mondo per la quarta volta nella storia dopo Berlino 1978, Roma 1994 e Shanghai 2011. Le reti degli azzurri allenati da Alessandro Campagna portano la firma di Echenique, Figlioli, Renzuto, Aicardi, Di Fulvio, Bodegas e Luongo e Dolce autori di una doppietta.

La partita. Gli azzurri sono passati per primi in vantaggio in superiorità numerica con una rete di Luongo. Di Perrone il momentaneo pareggio prima della rete di Oscar Echeniche e il nuovo pareggio, ancora di Perrone, che chiude il primo tempo. La seconda frazione vede l'Italia che realizza altri tre reti, con Figlioli, Dolce e Renzuto, contro uno degli iberici di Munarriz Egana, chiudendo 5 a 3. Tre a uno anche nel terzo tempo con realizzazioni di Aicardi, ancora Dolce e Fulvio a fronte di una rete dello spagnolo Mallarac. L'ultima tempo parte quindi con il Settebello in vantaggio per 8-4 che consente agli italiani di giocare 'sul velluto'. A segnare e portare la partita sul 9-4 è quindi Luongo. La Spagna accorcia le distanze ancora con Mallarac ma è Bodegas a firmare l'ultimo e definitivo gol azzurro che consente al Settebello di chiudere per 10-5. La vittoria è stata festeggiato da tutto lo staff, compreso il ct, con un tuffo nella piscina insieme con la squadra neocampione.