Chiara Rey

Founder Senior

NUMEROLOGIA/ IL NUMERO 17... PORTA VERAMENTE SFORTUNA? Forse è vero il contrario!!

2019-08-13 10:39:36

Ecco un altro numero per me importante, ossia il numero 17. Nelle credenze questo numero è abbinato alla "sfiga". In realtà il numero 17 è una combinazione delle vibrazioni del numero 1 e del numero 7. Ossia una combinazione tra l'1 (nuovi inizi) e il 7 (energia, risveglio) ed è di buon auspicio...

Quanti ti voi hanno incrociato le dita pensando al numero 17? Penso in tanti... Eppure questo numero non ha in realtà una connotazione negativa in sé. Anzi analizzando il suo aspetto vibrazionale, è tutt'altro che negativo. Porta innovazione, rinascita ed è di buon auspicio!

Il numero 17 è una combinazione delle vibrazioni ed attributi del numero 1 e del numero 7. Il numero 1 si riferisce a nuovi inizi, la motivazione e il progresso, l'individualità, l'auto-leadership e l’assertività, la realizzazione e il successo. Ha anche il significato di Essere Unico o Cosa Unica che viene posta in relazione con la Potenza Suprema, il Polo Radiante e il Centro mistico. Il 7 invece, è il numero della Conoscenza e della Sapienza: simboleggia quindi la profonda saggezza e la ricerca della verità ma anche introspezione e meditazione. Il numero 7 entra in risonanza con le energie del risveglio spirituale e l’illuminazione, misticismo e psichica abilità, anche saggezza, per manifestare i vostri desideri. 

Quindi il numero 17 è un numero di buon auspicio, in quanto incarna il "nuovo" con manifesta buona fortuna. Ricorda di essere grato per tutto ciò che l’Universo fornisce. L'Angelo numero 17 indica che i vostri angeli vogliono farvi sapere che siete sulla "retta via", il viaggio della vostra vita . Per sostenervi nel vostro cammino, la missione dell’anima, e si hanno buone ragioni per essere ottimisti circa la direzione o il percorso scelto. Se vi capita spesso di incontrare il numero 17 è un messaggio incoraggiante, di ascoltare la vostra intuizione e agire di conseguenza, per raggiungere uno scopo anche più elevato e compiere il proprio destino. E' un incoraggiamento a mantenere un atteggiamento positivo e ad utilizzare affermazioni positive per manifestare i vostri più alti ideali e aspirazioni. Il numero 17 può anche suggerire che è il momento di iniziare (o espandere) una pratica spirituale, anche sul piano della carriera o professionale. L’Universo farà in modo che tutto quello di cui avete bisogno vi verrà incontro, starà a voi coglierne le indicazioni in base alle vostre capacità e abilità. A chi appare spesso il numero 17,  il suggerimento è quello di usare il proprio talento per servire l’umanità e portare l’illuminazione a coloro che la cercano .

Significato dell'Arcano 17 nei Tarocchi.

Il Geroglifico dell’Arcano N° 17 è la Stella Radiante e la Gioventù Eterna. In quest’Arcano appare una donna nuda che sparge sulla terra la Linfa della Vita Universale che esce da due vasi, uno d’oro ed uno d’argento.
Se studiamo attentamente il contenuto esoterico di quest’Arcano, vi scopriamo la perfetta Alchimia. Abbiamo bisogno di lavorare con l’Oro e con l’Argento, con il Sole e con la Luna, per incarnare la Stella ad Otto Punte, la Stella del Mattino.
La Stella ad Otto Punte in realtà è Venere. Chi raggiunge l’Iniziazione Venusta ha la fortuna di incarnare il Dragone della Sapienza (il Cristo Interno).
Bisogna lavorare con il Fuoco e con l’Acqua per ricevere l’Iniziazione Venusta. La Stella Crocifissa sulla Croce è il Cristo degli Abraxas, il Figlio dell’Uomo, il Verbo Incarnato.
Nell ’Apocalisse di San Giovanni è documentata questa cosa su Venere, l’Astro del Mattino: «E a chi vincerà [...] darò la Stella del Mattino». (Apoc. 2:26-28). «Io, Gesù, ho inviato il mio Angelo per darvi testimonianza di queste cose per le congregazioni. Io sono la radice e la prole di David e la Brillante Stella del Mattino». (22:16).

La Stella è il Figlio dell’Uomo, la Verità. Nessuno può cercare la Verità. La Verità non può essere conosciuta dall’‘Io’. Nessuno può cercare quel che non conosce. Satana, l’‘Io’, l’Ego che portiamo dentro, non può conoscere la Verità.

(Fonte: www.vopus.org)

Numero 17 nella smorfia – ‘a Disgrazzia ( La sfortuna)

Ecco il numero più sfortunato della smorfia, il 17. 

Perché scegliere di puntare su un numero che simboleggia la disgrazia?! Beh, quale altro miglior motivo se non sfidare la sventura al gioco ed esorcizzarla magari vincendo e cambiando le sorti della propria vita?! Il 17 è un numero per veri temerari, quelli che il gioco lo prendono come una competizione, anche nei confronti della sorte stessa.
Il 17 in realtà è un numero buono e fortunato come gli altri, deve la sua cattiva fama ai sistemi di numerazione romana quando 17 era scritto XVII. I caratteri che formavano il numero, se anagrammati, potevano ricostruire la parola latina VIXI, cioè “sono vissuto” ossia “sono morto”. Da allora per i popoli di idioma latino è stato il numero sfortunato per eccellenza ma non bisogna dimenticare che il suo cugino anglosassone (il 13) è altrettanto sfortunato in patria come invece è fortunato per noi.
Certo è che qualche piccola sciagura legata al 17 c’è stata, ad esempio nel campionato automobilistico è un numero che non viene più assegnato perché due piloti, le cui vetture erano contrassegnate da questo numero, fecero incidente a distanza di poco tempo.
Quest’aura di negatività, che la smorfia sancisce con l’associazione alla disgrazia, in verità, sempre nella tradizione popolare napoletana, associa il 17 ad altre situazioni negative come ad esempio un sogno in cui si è abbracciati da un morto, quello in cui si comprano coltelli o dove si vede un malato o più semplicemente quello in cui si pensa di avere una cattiva nomea. Il 17 è anche il numero di un litigio fra moglie e marito e più simpaticamente, quasi come uno sfottò sarcastico, è anche associato alla testa di una donna!
Ci sono però degli ingredienti che del 17 possono fare anche un numero gustoso, solleticando il nostro palato e la nostra brama di gioco. Nella vita quotidiana ritroviamo in cucina questo numero, escludendo l’acqua distillata, troppo insapore, il diciassette è associato infatti alla carne cotta al forno, all’aceto rosso, ai carciofi arrosto ed alle acciughe salate. Tutti piatti decisamente ricchi e saporiti, quasi il contrario del sapore funereo che il 17 ha secondo altri aspetti. Bisogna quindi sempre cercare bene ed interpretare i sogni e le giornate seguendo il giusto criterio: se non siete scaramantici e ritenete di essere più forti delle superstizioni sappiate che il 17 è il numero giusto per sfidare la sorte ma soprattutto per gustare il sapore della vittoria.

(Fonte: https://www.smorfia.org/numero/17)