Chiara Rey

Founder Senior

MODA/L'IMPERO delle CURVY COLPISCE ANCORA!

2019-08-02 17:50:55

DOLCE & GABBANA ogni anno è al centro dell’attenzione per scelte stilistiche rivoluzionarie. L' ultima novità è la sua apertura verso la MODA CURVY! Ed è il primo brand di lusso a produrre e commercializzare capi d'abbigliamento femminile fino alla taglia 54!!

DOLCE & GABBANA è il primo brand di lusso a favore delle donne curvy: abiti, costumi e lingerie sexy fino alla taglia 54!!

Location da favola, abiti pazzeschi e un’innovazione che si spinge oltre l’immaginabile. Una delle ultime novità di Dolce & Gabbana, il famoso marchio di lusso completamente made in Italy, riguarda la volontà di creare capi anche per le donne curvy. Con questa scelta a favore delle taglie forti (fino alla 54), diventa così il primo marchio di lusso a realizzare capi per tutte le taglie!

Con questa scelta saggia e a favore delle donne, il famoso brand made in Italy si è aggiudicato il primato di primo marchio di lusso a creare delle collezioni per tutte le taglie. Tutte (intendiamo proprio tutte!) le donne con qualsiasi fisicità potranno finalmente indossare i meravigliosi capi disegnati dagli stilisti siciliani. “La bellezza delle donne non è una questione di dimensioni dell’abito che indossa“, ha dichiarato il portavoce dell’azienda. Bellissime le parole a base di questa iniziativa che si spera diventi fonte di ispirazione anche per gli altri brand di lusso. 

Come riportato anche dalla testata giornalistica The Independent, il famoso brand ha deciso di scegliere modelle di tutte le taglie per rompere questa (sbagliata) tradizione delle top model anoressiche e lontane dalla realtà. Per dimostrare l’intento, infatti, Dolce & Gabbana ha scelto una modella curvy di fama internazionale come volto della campagna: Ashley Graham.

La bellissima modella statunitense, originaria del Nebraska, classe 1987 è già salita agli onori delle cronache nel 2012, quando venne riconosciuta come "modella più pagata del mondo". Ma ha un background di tutto rispetto, infatti Ashley è sempre stata formosa sin da ragazzina. A soli 16 anni è stata così notata per la sua prorompente avvenenza dall’agenzia Ford e nel 2007 ha fatto i primi servizi per le riviste di moda, lanciando proprio il fenomeno "curvy". Elegante e con una bellezza naturale dai tratti mediterranei, proprio Ashley ha indossato per la Primavera-Estate 2019 i costumi da bagno e gli abiti del noto brand italiano, finendo anche sulla copertina di Bazaar Uk.