Chiara Rey

Founder Senior

HOTEL/InterContinental Shanghai Wonderland: un 5 stelle spettacolare!

2020-01-28 23:06:57

Quando ho visto le fotografie di questo singolare Hotel della nota catena InterContinental a Shanghai, sulle prime ho pensato fosse un fake, qualcosa di abilmente photoshoppato. Invece è tutto incredibilmente vero. Si tratta di un resort di lusso con incredibili suite, alcune addirittura subacquee..

Almeno una volta nella vita!

Ammetto che non è esattamente il momento migliore per pensare ad un viaggio in Cina, visto l'emergenza sanitaria in atto. Ma questo hotel mi ha colpito moltissimo e voglio parlarvene, magari in previsione di un futuro lungo weekend proprio in questo resort o forse di qualcosa di più.

Questa fantasmagorica struttura è stata costruita proprio dentro una specie di cratere, residuo di una vecchia cava abbandonata. Sfruttando le peculiarità del terreno e l'abbondanza di acqua di una regione a ridosso del centro di Shanghai. L'intercontinental Shanghai Wonderland dista infatti 4,4 km da Sheshan e circa 4 km dal parco acquatico di Playa Maya, ed è a 40 minuti dallo Shanghai National Exhibition and Convention Center. Mentre l'Aeroporto più vicino è quello Internazionale di Shanghai Hongqiao, a soli 28 km. 

Una posizione strategica per un lussuoso hotel "delle meraviglie", adagiato ben 88 metri sotto la superficie, verso il cuore della terra, in un ambiente costruito apposta per stupire.

l'Intercontinental Shanghai Wonderland offre più di un ristorante con vista sulla laguna, un attrezzato centro fitness ed una favolosa Spa, un bar underwater ed un giardino. La struttura ha un occhio di riguardo anche per i bambini, con un miniclub e un'area giochi interamente a loro dedicata. La reception è ovviamente aperta 24 ore su 24, come il servizio in camera e il cambio valuta. Inoltre ogni giorno alle 20, la laguna si illumina con spettacolari giochi di luce, visibili da ogni camera con terrazza del resort.

Tutte le camere/suites sono dotate di aria condizionata, grandi TV a schermo piatto con canali satellitari, angolo breakfast con bollitore, doccia o vasca idromassaggio, angolo studio con scrivania, wifi internet, eventuali terrazze. E sicuramente gli alloggi più spettacolari sono quelli con le grandi vetrate che permettono di vedere l'acquario sottomarino, si tratta appunto delle Camere Premier con vista subacquea. Le foto possono rendere in parte l'idea.


E per quanto riguarda i prezzi?

Vivere l'esperienza in questo Wonderland Hotel ha dei prezzi elevati, ma non proibitivi. Per le quotazioni ci si può connettere direttamente al sito internet dell'Hotel, oppure cercarlo su Booking.com. Ad esempio una notte in bassa stagione (ossia fuori da particolari ricorrenze) può costare dai 340 ai 400 euro per le camere con vista lago, mentre la quotazione sale per le suites (alloggi dai 40 agli 80 mq) con vista subacquea o vista cascata. Si parte dalle Camere Premier vista subacquea a 813 euro (con abbondante colazione inclusa), sino ai 1195 euro delle Suite con vista cascata ed infine le particolarissime Suite con vista subacquea e accesso all'Executive Lounge. Si parte dai 1259 sino ai 1457 euro, a seconda della tipologia di servizio e pagamento richiesto.

Una botta di vita, oltre che al portafoglio! Chiaramente un lusso per pochi. Ma se ci si vuole "stupire", allora vale la pena.

https://www.ihg.com/intercontinental/hotels/it/it/shanghai

https://youtu.be/DkTDjx2jLj8