Chiara Rey

Founder Senior

EXTRAVAGANZA 2020: festeggiati ONLINE i primi 40 anni di HERBALIFE NUTRITION!

2020-09-27 21:46:17

Per la prima volta l'appuntamento annuale con l'EXTRAVAGANZA dei Distributori Herbalife si è svolta direttamente online. Ecco le mie impressioni ed emozioni di questi tre giorni dedicati alla formazione ed al festeggiamento, a cui hanno partecipato anche i famosi cantanti RITA ORA e ADAM LAMBERT...

EXTRAVAGANZA 2020: i primi 40 anni di HERBALIFE NUTRITION! 

Alle volte mi fermo e penso alle emozioni della giornata appena trascorsa. Sta iniziando l'autunno, eppure mi sento come se fossi in primavera. In questi giorni sarei dovuta essere a Stoccolma per seguire dal vivo presso la TELE2 Arena, l'Evento Herbalife più importante dell'anno, la famosa EXTRAVAGANZA, ed invece l'emergenza legata al Covid ha sconvolto un po' i piani e per la prima volta mi sono ritrovata a vivere da casa un evento internazionale di così vasta portata. 

Sono state oltre 110.000 le connessioni via web dalla regione EMEA (Europa, Medioriente, Africa) in massima parte distributori, ma anche ospiti alla festa inaugurale di ieri sera. Stamattina ho assistito all'intensa sessione di formazione, insieme alle testimonianze ed alle storie raccontate direttamente da chi ha avuto non solo enorme successo in questa incredibile attività, ma anche esperienze straordinarie legate ai prodotti ed allo stile di vita HERBALIFE NUTRITION. 

Certo partecipare dal vivo ad un evento del genere è ben altra cosa (e questo l'ho già potuto sperimentare in edizioni di anni precedenti), ma questa forma di "comunanza" e di condivisione di un progetto così grande tutto esclusivamente online, mi ha messo in effervescenza. Non saprei dire cosa mi è piaciuto di più, è tutto l'insieme che mi ha scosso l'anima. Questa mattina la seconda parte di questa meravigliosa EXTRAVAGANZA 2020 ha avuto inizio con una sessione di "riscaldamento fisico" con Samantha Clayton, per proseguire poi con il training specifico per tutti i distributori. Per la prima volta infatti l'Evento non era a qualifica minima (gli anni scorsi bisognava essere almeno Supervisori per partecipare) e l'impressione che ne ho tratto è stato di grande apertura e respiro, con il nostro nuovo CEO John AGWUNOBI che ha parlato direttamente da Los Angeles (dallo stesso palco dove si consegnano gli Oscar) ed ha saputo trovare le parole giuste per toccare ogni cuore ed ho visto per la prima volta sbocciare e letteralmente decollare con l'attività paesi africani, come Botswana, Lesotho, Repubblica Sud Africana... Ho ascoltato le loro voci piene di entusiasmo e storie meravigliose. Mi sono commossa. Ho pensato al grande sogno di MARK HUGHES che sta continuando nonostante tutto, grazie ad un numero sempre maggiori di testimoni, di "ambasciatori" del marchio, che siamo proprio noi piccoli e grandi distributori, e questo nonostante tutti gli ostacoli, le circostanze ed i momenti critici. 

Il fatturato di Herbalife è volato negli ultimi 6 mesi di questo 2020 così problematico. Il lavoro di contatto diretto si è trasformato in smart working, con massiccio utilizzo dell'online e dei social. Ed ora tutto proseguirà in un sistema "ibrido", ossia una parte, dove possibile, in modo tradizionale ed una parte via web. Tutti stiamo imparando ad utilizzare ZOOM, e termini come "social media marketing" sono sulla bocca ed alla portata di tutti. 

Herbalife sta anche raccogliendo fondi per opere umanitarie di primaria importanza, fra tutti il progetto NUTRITION FOR ZERO HUNGER, per azzerare la fame nel mondo assicurando pasti nutrienti ad un numero sempre più elevato di persone in difficoltà, ma non solo, innumerevoli sono le iniziative e gli aiuti concreti tramite la HNF (Herbalife Nutrition Foundation) a favore di bambini meno fortunati in tutti i Paesi del mondo, ed anche qui in Italia. 

E che dire di più? Sempre più nuovi esclusivi prodotti, nuovi sistemi di supporto, nuovi incentivi dal piano di marketing ancora migliorato ed in continua evoluzione, costante leadership e soprattutto... Un grande CUORE che abbraccia tutti, senza distinzioni sociali, di genere e di colore di pelle!! 

Sono orgogliosa di fare parte di questa meravigliosa compagnia, anzi di questa GRANDE FAMIGLIA sparsa in ben 95 paesi in tutto il Mondo!  

GRAZIE HERBALIFE NUTRITION!!

Nella foto: John Agwunobi, nuovo CEO di Herbalife Nutrition