Chiara Rey

Founder Senior

A MILANO con RONN MOSS... COME IN UNA SOAP!! MA CHE FINE HA FATTO "RIDGE"? SORPRESA: OGGI FA CONCERTI IN TUTTA ITALIA!!

2019-08-19 09:25:43

La soap "Beautiful" è una delle più longeve! Era il 23 marzo 1987 quando la CBS ha trasmesso per la prima volta la soap opera Usa creata dai simpatici coniugi William J. Bell e Lee Phillip Bell, che non si sa se ringraziare o detestare. In Italia la prima puntata è stata trasmessa il 4 giugno 1990..

"THE BOLD and THE BEAUTIFULL" Reload!! 

Andavo ancora alle superiori nel 1987 e questa fortunata soap rappresentava per me il break di dopo pranzo su Rai2. Durava 20 minuti, con un po' di sigla e review arrivava a 25, ed erano minuti sacri: guai a perdere la puntata!!! Oggi dopo ben 32 anni, la serie continua, rivelandosi una delle più longeve della storia televisiva. Era il 23 marzo 1987 infatti, quando la CBS ha trasmesso per la prima volta in USA questa soap creata dai simpatici coniugi William J. Bell e Lee Phillip Bell, che non si sa se ringraziare o detestare (visto l'interminabile proseguio e l'alternanza di vicende!). Ed ancora oggi è in onda in circa 100 paesi in tutto il mondo, dove viene vista da una media di 300 milioni di spettatori a puntata. Per chi non la conoscesse (saranno in pochi!) la serie è ambientata a Los Angeles, nel mondo della moda, e racconta la vicende professionali ma soprattutto familiar-sentimentali della potente famiglia Forrester. Del cast originale sono rimasti soltanto John McCook (Eric Forrester) e Katherine Kelly Lang (Brooke Logan). Ronn Moss, il venerato primo Ridge della serie (nella foto è con me a Milano durante una presentazione Herbalife) ha lasciato il personaggio alcuni anni fa ed ora fa il musicista!

Ronn Moss, il Ridge di Beautiful, adesso fa il musicista e terrà dei concerti in Italia

L’attore è tornato al suo primo amore, la musica, e in questi giorni si trova proprio nel nostro paese.

Ronn Moss è conosciuto in tutto il mondo per aver interpretato per ben 25 anni Ridge Forrester, uno dei protagonisti di “Beautiful”, una soap opera che di certo è tra le più longeve della storia di questo genere televisivo, dato che ancora va avanti, in onda da noi, come sempre, su Canale 5.

In realtà, non tutti sanno che, prima di fare l’attore, Ronn Moss era un musicista, un cantante e un chitarrista per l’esattezza: era il 1976 e lui aveva 24 anni quando raggiunse il successo con la sua band, i Players, il cui brano “Baby Come Back” divenne una vera e propria hit.

Quando poi fu preso nel cast di “Beautiful”, Ronn Moss decise di abbandonare la musica. Ma quello fu solo un arrivederci, non certo un addio. Nel 2014 l’attore ha deciso di lasciare la soap opera per tornare proprio al suo primo amore. Oggi, a 67 anni, Ronn Moss torna a incantare il pubblico da un palco: in questi giorni l’attore si trova in Italia, come testimoniano le tante foto e i tanti video che ha condiviso sul suo profilo Instagram.

L’attore è qui già da qualche settimana per il suo “USA meets Italy”, un tour dedicato proprio al nostro paese, che lui ama tanto e per il quale sarà accompagnato da alcuni musicisti italiani. Durante questi concerti l’artista esegue sia grandi classici della musica di grandi band, come ad esempio “Hotel California” degli Eagles, sia dei grandi successi italiani, come “Quando, quando, quando” e “Nel blu dipinto del blu”. 

Dopo il recente concerto del 13 agosto alla Capannina di Forte dei Marmi, le prossime date del tour italiano sono: 

1 settembre – Palazzo dei Teatini – Lecce

7 settembre – Festa Patronale Gonzaga – Mantova

Ma non è tutto: nel suo ultimo post su Instagram, Ronn Moss ha condiviso un video girato in Puglia e ha rivelato un suo nuovo progetto. 

“Mi sono innamorato dello stile romantico della Puglia, della sua cultura e dello stile di vita di chi la abita – ha scritto l’attore – è anche per queste ragioni che sto sviluppando una commedia romantica che girerò proprio qui, in questa bellissima regione”. 

Insomma, le fan del Ridge storico di “Beautiful” saranno contente di queste belle notizie.


(Fonti: www:105.net e varie notizie ufficiali dal web)