Chiara Biscaro

Founder Starter

Skyforge

2019-08-18 23:30:01

Skyforge, mmorpg: pareri dopo qualche mese di gioco

Skyforge, mmorpg

Da qualche mese ho iniziato un (per me) nuovo mmorpg: Skyforge edito da My.com. Ci tengo a sottolineare che Skyforge ha aperto la sua beta già nel 2015, ma io sono incappata in questo gioco solo pochi mesi or sono. Sono, dunque, una neofita e qui, quindi, troverete soltanto le mie impressioni di giocatrice alle prime armi.


Ho trovato subito l'ambientazione piuttosto accattivante. Non si tratta più del semplice fantasy, in questo caso c'è una forte componente sci-fi che, ai miei occhi, lo ha reso un poco più fuori dagli schemi rispetto a moltissimi altri.


Stranamente, per un mmorpg, ho apprezzato molto anche la storyline. L'ho trovata interessante, in grado di incuriosire e il metodo usato di  creare un'introduzione e poi poter far proseguire il giocatore nei vari capitoli della trama è assolutamente intrigante.


Nonostante una grafica accurata e ottime animazioni, non ho riscontrato particolari problemi anche con un computer davvero datato come il mio.

Unica pecca riscontrata fino ad ora: le spiegazioni. I giocatori sono estremamente disponibili ad aiutare ma il gioco, dopo i primi passi, ti abbandona a te stesso, lasciandoti decisamente disorientato o, almeno, questa è stata la mia impressione da giocatrice inesperta.


Tutto sommato, comunque, non posso che dirmi soddisfatta, e consigliarlo, almeno per una prova, a chi fosse appassionato di mmorpg. Continuerò sicuramente a giocarlo, perciò presto avrete nuovi aggiornamenti!