Founder Starter
Fruitlab
Un po' di buoni Amazon gratis, e altro
Fruitlab
Da poco più di un mese ho iniziato ad utilizzare questa piattaforma, con grande soddisfazione, devo dire. Si tratta di un sito dove chiunque può caricare i propri video di gaming condividendoli con gli altri utenti o visualizzarli e guadagnare dei punti, che permettono di acquistare buoni Amazon ed altri buoni. Andiamo a vedere come, step by step.
- Iscriversi è semplice e gratuito richiede una conferma sia via e-mail che tramite numero di cellulare. Una volta verificato il proprio account si può cominciare. C'è un programma referral per cui, iscrivendosi col link di un amico, si possono guadagnare i primi 100 punti mentre, per ogni amico iscritto, se ne guadagnano 500.
- Una volta confermato il vostro account, non dovete fare altro che andare alla sezione "Videos" e scegliere un video da visualizzare. Prima di ogni video, troverete una pubblicità. Al termina della pubblicità riceverete un numero casuale di punti, detti "Pips" e potrete decidere di visualizzare il video vero e proprio o passare al successivo (il numero di pips guadagnati è casuale e dipende dal periodo, dagli introiti del sito, dallo stato in cui vi trovate e da altri fattori che potrete leggere nella sezione faq).
- Come accennato esistono vari modi di guadagnare Pips: visualizzando le pubblicità, ma non solo. Sul vostro profilo utente troverete un link referral che potrete usare per invitare i vostri amici. Ad ognuno di loro andranno 100 pips di benvenuto e a voi 500. I pips si guadagnano anche grazie ai video caricati, ma non avendo ancora fruito di questa opzione non saprei fornire dei dettagli in proposito. Sta di fatto che i pips possono essere donati e scambiati tra gli utenti, quindi utilizzati come una vera e propria moneta di scambio.
- Quando avrete guadagnato un numero sufficiente di Pips potrete recarvi allo Shop. Qui, proprio con i vostri Pips, potrete acquistare non solo dei buoni Amazon, ma anche carte regalo App Store & iTunes, Steam, Glassby Gaming o una prepagata Mastercard. Io ho provato solo i buoni Amazon, per ora. A seconda del periodo e del traffico nel sito arrivano via e-mail entro 24 ore (ne ho ricevuto uno dopo 10 minuti, uno dopo 23 ore, uno dopo 6... Tutti, comunque, entro 24h)
La mia esperienza sul sito è stata ancora breve, ma pienamente soddisfacente. Non pensate di guadagnare uno stipendio... Non è così. Io, però, in questo mese abbondante, ho già risparmiato quanto basta per uno smartphone economico. Lo consiglio vivamente a tutti, specie a chi, come me, è costretto a trascorrere diverso tempo al computer (perchè i video possono essere messi in autoplay, ma l'autoplay, ogni tanto, si blocca).
Per chi lo volesse, qui sotto lascio il mio link referral. Fatemi sapere, se decidete di utilizzarlo, come vi trovate!