Charmysofia

Cibi & Bevande

E CHE PIZZIUM!

2019-07-05 15:47:29

In questo articolo vi parlerĂ² forse di una delle migliori pizzerie esistenti a Torino e in generale in Italia che io abbia mai provato. Pizzium!

DOVE SI TROVA?

A Torino in zona centralissima, una traversa della famigerata Piazza Vittorio, quasi nascosta dai passaggi dei tram ma allo stesso tempo ben visibile, troviamo una pizzeria, la quale cattura la tua attenzione già dal nome presente sul cartello della porta di entrata.

Decido quindi di entrare (curioso dall'arredo che si può osservare dalle finestre del locale), vengo subito accolto dal personale di sala e allo stesso tempo della pizzeria con una gentilezza che ti fa sembrare quasi a casa, per nulla forzato.

IL MENÙ

Entusiasmato dunque dalla partenza più che positiva mi avventuro sul menù che trovo molto semplice, mirato e con le informazioni necessarie.

Nulla a che vedere con i soliti menù contenenti infiniti antipasti, primi, secondi e dolci che ti fanno solo disorientare al momento di ordinare.

Per iniziare, come antipasto, ordino una treccia di mozzarella di bufala servitomi con del pane caldo fatto in casa.

Mi faccio portare anche una "Birrium", una bionda artigianale non filtrata e non pastorizzata. Niente male!

Noto poi, che le pizze sono particolari, diverse dal resto.

Trovo quindi interessante la "Chiaiano", una pizza bianca con fior d'Aregola, crema di radicchio rosso, speck di sauris e noci di sorrento, una bontà! 

Per finire provo il maritozzo con gelato al cioccolato, devo ammettere che non mi aspettato tanto da questo dolce ma che mi ha sorpreso.


IL SERVIZIO

Da lodare l'attenzione del personale, sia di sala che pizzeria, nel farti sentire a casa.

Consigliandoti la dove ti vedono insicuro, spiegandoti il menù ingrediente per ingrediente, dalla sua conservazione alla produzione e spiegandoti la differenza di un prodotto rispetto all'altro.

Una volta in cassa ti propongono la Fidelity Card, che sostanzialmente è una raccolta punti, dove al raggiungimento di 100 punti si ha diritto a una pizza gratis.


LA CONSIGLIO?

Esco da questo locale più che soddisfatto e contento, ottimo tutto, dal servizio al menù, nulla viene lasciato al caso, si nota una formazione continua del personale, e delle norme di igiene, dato che il locale in quanto pulizia è impeccabile.

Consiglio vivamente questa pizzeria scoperta per caso, e che è entrata a far parte nella lista di una delle mie pizzerie preferite!

Faccio notare che hanno aggiunto anche il Dehor.

Ci ritornero sicuramente, sicuro che non mi deluderà, viva Pizzium!