C'era una volta un filo...

Founder Senior

Ruba queste 10 idee regalo per knitters e crocheters!

2020-11-26 07:26:41

Dedicato a chi ama i lavori a maglia, ma ancora di più a chi ama chi ama i lavori a maglia ed è alla ricerca di un regalo per Natale da farle, o fargli, o far*…

Chi tra noi ama qualcuno che ha una passione come quella per i lavori a maglia, per i filati e per gli accessori, sa molto bene che questo amore condiziona e arricchisce la vita di chi ce l’ha. E quando si ha una passione come quella, l’unica cosa da fare – per citare Oscar Wilde- è quella di cederle.

Idee regalo per Natale da knitter

In questi casi allora, per aumentare la complicità tra noi e le nostre amate knitter è quello di regalare loro qualcosa di utile certo, e di indimenticabile meglio ancora.

In tutto questo, prima di tuffarci nel mondo dei desideri e della bellezza, vorrei aggiungere una constatazione banale forse, ma tautologica di sicuro: la prima persona da amare al mondo siamo noi stesse, e dunque chi meglio di noi potrebbe farsi un regalo da magliaia… se ti ami, fatti un regalo!

La prima idea regalo è un grande capolavoro, impegnativo, ma decisamente l’idea regalo per Natale più bella e affascinante che Alice abbia realizzato fino ad ora. Il Natale comincia con l’attesa, e l’attesa per antonomasia è il Calendario dell’avvento.

Calendario dell’avvento

Immagina di ricevere in dono 25 matasse tinte a mano solo per te. Immagina di ricevere sotto l’albero una confezione con 25 scatoline da aprire ogni giorno in attesa del Natale sorprendendoti giorno dopo giorno. Immagina di ricevere un regalo in più per Natale ed un codice sconto per acquistare da Ravelry un modello di scialle esclusivo tradotto in italiano per l’occasione.

Giorno dopo giorno vedrai prendere vita un melange di colori e potrai lavorare insieme ad altre appassionate il tuo scialle partecipando al kal della designer che ha realizzato il modello.

Vabbé io ho già il mio calendario, ne prenderei un altro per regalarlo ad una amica!


La seconda idea regalo, sempre legata al Natale è certamente meno impegnativa del Calendario dell’Avvento, ma anche essa e affascinate e saprà certamente attrarre la tua attenzione.

Si tratta di una box dedicata proprio al Natale. Una sorpresa che saprà stupirti ed ha dalla sua la possibilità di scegliere tra 3 diverse tipologie e di prezzo.


Terza idea regalo per Natale. Questa più semplice e più ponziopilatesca… Una bella gift card e passa la paura. Se magari non conosci bene i gusti della knitter o della crocheter, l’idea migliore che ti possa venire è quella di regalare un buono.

Alla fine quella per i filati e per i lavori a maglia o all’uncinetto è una passione profonda e personale, meglio che ognuno scelga da sé il proprio regalo, non è già questo un regalo?