Sapere Amare Creare
L'organismo reagisce a un immagine
Alle tue affermazioni del tipo “voglio essere sano“ o “voglio essere bella“ l'organismo reagisce con un “IO NON CAPIRE TE“.
Iniziate ad accettare il vostro corpo.
Accettare non vuol dire restare a braccia conserte e pretendere che niente cambi. Significa iniziare la giornata amandovi e comprendendo la bellezza che serbate dentro di voi e anche mostrarla al mondo. Un esercizio che può aiutarvi consiste nel mettervi davanti allo specchio, possibilmente senza vestiti, e analizzare ogni centimetro del vostro corpo, prestando molta attenzione a quello che vedere e alle sensazioni che provate. All’inizio potreste provare un certo rifiuto, ma passati i primi minuti vi abituerete. Posate lo sguardo sui vostri capelli, sul viso, sul torso e sulle gambe. Soffermatevi su quello che vi piace di più: il naso, le spalle o gli occhi. In seguito cercate di guardare le zone che non sono di vostro gradimento. Tuttavia, questa volta invece di criticare, vi proponiamo di accettare. Può sembrare facile in teoria, ma non lo è in pratica. Avete degli occhi che vi permettono di guardarvi, una mente che vi permette di fare valutazioni, un naso che vi permette di respirare, delle gambe che vi obbediscono, una pelle che sente al di là delle carezze e un cuore che batte? Trovate la giusta prospettiva per guardare il vostro corpo, senza pensare ai giudizi che riceviamo tramite la pubblicità.
Al di là di osservarvi, un modo per tendere la mano al vostro corpo è prestare attenzione a quello che fa. Restate con esso nella doccia e non scappate mentalmente a ciò che farete dopo, a fare sport ed a sentire come il vostro cuore accelera o a camminare e provare quella sensazione di libertà che ci trasmette quando è in movimento.
Infine, non dimenticatevi di tutte quelle persone che vorrebbero un corpo come il vostro. Ovviamente ci sono anche loro. Accettate le vostre forme, le vostre irregolarità, i vostri rilievi e le sue grandezze. Non siete solo il guscio che vi circonda, ma anche i vostri pensieri, le vostre idee ed emozioni ed azioni.
Lavoro con lo specchio è un esercizio preparatorio per esercizio "L'immagine della giovinezza". Nei bambini l'immaginazione lavora letteralmente. Gli adulti hanno bisogno di allenare questa capacità.
"......in questa fantasia cerca di vederti, sentirti e viverti come vorresti essere, cerca di vedere e percepire l'aspetto delle tue gambe, delle tue mani, del tuo tronco, del tuo viso e dei tuoi occhi. E' come dev'essere la tua anima? Prova una sensazione di leggerezza, di armonia, di pace e di felicità.
All'inizio pensiamo a tutto questo e poi creiamo un'immagine come se fossimo artisti....
.....La conclusione è la seguente: pensiero e immagine hanno un potere materiale concreto.
Se crei un'immagine di guarigione, cominci a guidare in modo consapevole l'organismo, poiché gli affidi il compito concreto. E' l'organismo è costretto a ubbidire e a svolgere l'incarico". A ognuna delle tue affermazioni del tipo "voglio essere sano" o "voglio essere bella" l'organismo reagisce con uno "IO NON CAPIRE TE". E ti domanda: "Dimmi, che cosa vuoi? Mostrami cosa devo fare?"
cit. dal libro "La saggezza dell'Asino ovvero come liberarsi degli occhiali" M.Norbekov.
Il corso del Benessere del metodo Norbekov è basato sul metodo di insegnamento accelerato.
L'obbiettivo del corso è insegnarti a guidare in modo consapevole l'organismo verso la guarigione e l' aspetto che tu desideri.
Per info: www.norbekovitalia.com.