Angela Baggio

PatricK Swaize : un ballerino " fantasma"

2020-08-18 08:55:14

Patrick Wayne Swayze è il suo nome di battesimo. Nasce il 18 agosto 1952 in Texas e sin da piccolo si dedica alla danza. Diventa un ballerino famoso ed inizia anche a recitare come attore. Si sposa giovane, all' età di 19 anni, lasciando la sua famiglia dove l'alcolismo regna sovrano.

Il ballerino " fantasma"

GHOST è il titolo di uno dei suoi film che lo ha reso celebre e famoso.

IDEM è la sua affermazione dopo che la moglie gli diceva sempre: 

Amore lo sai che ti amo più della mia vita



Dirty Dancing 

È con Dirty Dancing, Balli Proibiti, che Patrick Swaize continua a raccogliere consensi e successi come ballerino, cantante ed attore. 

Un film tratto da una storia vera con una giovane donna" Francis" che si innamora del ballerino del campeggio, colui che le insegnerà a ballare e che si innamorerà a sua volta di questa ragazza all' apparenza ingenua, ma forte ed intraprendente, proprio come suo padre.

È il padre che  rinnega la sua figlia prediletta,  inizialmente , ma alla fine della storia deve ricredersi .

" Nessuno può metterti in ginocchio Baby" 

Patrick Swaize 

Dopo i suoi successi come attore, ballerino e dopo aver sposato la donna che lo aveva aiutato a " scappare" da una famiglia dove l' alcool regnava sovrano, vive anche lui una situazione di eccessi....inizia a bere e a fumare, e sono proprio l'alcool ed il tabagismo a portarlo ad avere un male incurabile al pancreas che lo porterà alla morte avvenuta il 14 settembre 2009