Angela Baggio

Lucio Battisti il cantante dal Nastro Rosa

2020-09-09 09:02:59

Era il 9 settembre 1998 quando Lucio Battisti venne a mancare.Aveva solamente 53 anni. Il cantante italiano che ha fatto emozionare con le sue canzoni che "esprimevano e ci relagavano emozioni ".È un paradosso ma è la verità. Il nastro rosa, una canzone di successo, ma anche un abbigliamento tipico

Lucio Battisti 


Il cantante nasceva il 5 marzo 1943 a Poggiobustone, e sin da giovane amava cantare ed esprimere con la sua voce assieme alla sua chitarra, compagna di vita e di successi tutto quello che accadeva attorno a lui e nella società. 


Non solo un  chitarrista ma polistrumenta, con il tempo conobbe Mogol che divenne suo amico indiscusso e con il quale nacque un grande sodalizio musicale. 

Non rilasciava interviste, Lucio Battisti, era un uomo a volte introverso ed anche timido ma nel tempo stesso sapeva farsi valere con la sua voce e con le sue emozioni espresse in musica, sul palco.

Molti sono i suoi dischi, gli LP venduti in tutto il mondo, i vinili che molti collezionisti vantano nelle loro raccolte musicali.

Lucio Battisti come molti altri ha fatto la storia della musica italiana.


Lucio Battisti è ancora " la storia della musica italiana ", ha cantato con molti grandi cantanti tra cui Mina, sua amica da sempre. 

 Oggi desideriamo ricordare il grande Lucio Battisti con questa canzone