Angela Baggio

Freddy Mercury, "la regina" dei Queen

2020-09-05 07:26:28

La Regina dei Queen, il frontman di uno dei gruppi musicali piĆ¹ famosi e conosciuti in tutto il mondo nasceva il 5 settembre del 1946 a Zanzibar . Stiamo parlando di lui: Freddy Mercury, il Grande Freddy il cui vero nome era Farrock Bulsara . La Regina dei Queen, la voce regale e indimenticabile.

Freddy Mercury 

Nasceva a Zanzibar il 5 settembre del 1946 .

Il suo vero nome era Farrock Bulsara.


Le sue origini erano Pakistane. 

Si trasferì poi con la sua famiglia in Inghilterra dove iniziò a cantare dapprima come solista e quindi dopo aver conosciuto Bryan May decisero di fondare assieme uno tra i più Grandi, mitici, famosi gruppi della storia della musica


I Queen


Molte furono le performanse e le stravaganze di Freddy, molti successi sono dovuti a lui, con la sua voce che echeggiava sul palco quando si esibiva con le sue tutine aderenti che lasciavano intravvedere il suo fisico ed il suo corpo .

Ma lui amava esibire e con la voce e con i movimenti quando cantava.

Freddy era amato anche per questo.

 Lui , un uomo che amava anche gli animali, sopratutto i gatti.

Freddie Mercury, il cantante dei Queen, che ci lasciava il 24 novembre del 1991. Due giorni prima aveva deciso di "confessare", di lasciare una intervista alla stampa dicendo che era malato di AIDS. Era un amante dei gatti (pare ne avesse più di otto) e tra questi la sua preferita era Delilah per la quale aveva dedicato una canzone. 

Oggi Freddy avrebbe compiuto 74 anni, e noi desideriamo ricordarlo con questa canzone