Angela Baggio

Accadde oggi : Elvis Presley veniva a mancare il 16 agosto del 1977

2020-08-16 08:05:42

Sono passati 43 anni dalla notizia che sconvolse tutto il mondo: il Re del Rock and Roll, ELVIS PRESLEY, viene trovato senza vita nella sua casa a Memphis all'età di 42 anni. Quando apparve la notizia sui giornali ed alle televisioni, tutti rimasero sconvolti: i fan, il mondo della musica, TUTTI...

Elvis Presley

Elvis Presley era nato a Tupelo il giorno 8 gennaio 1935.

Il suo vero nome era Elvis Aaron Presley .

Il suo nome ricorda il Rock and Roll, il ballo più popolare negli anni ' 60 e ' 70.

Il suo nome ricorda un mito della musica e del cinema Internazionale e Mondiale, essendo stato anche un famoso attore che durante i suoi film ballava e cantava con la sua chitarra elettrica.

Una voce indimenticabile, un uomo affascinante, un ballerino eccezionale.

Un uomo che si innamorò di colei che divenne sua moglie Priscilla Presley conosciuta in Germania quando lui era militare.

Fu dopo la separazione con la moglie che Elvis iniziò ad avere un declino per la sua salute: alcool, barbiturici, droghe furono le sue compagne di vita mentre continuava a fare concerti in tutto il Mondo ed a pubblicare più di un milione di dischi. 

Il suo modo di ballare ed il suo modo di vestire divennero ispirazione per molti altri cantanti dell'epoca: vedi esempio Little Tony e Bobby Solo in Italia ma anche per molti altri in tutto il mondo .

Nessuno mai però riuscì a balllare come the Pelvis, soprannome che gli venne dato per il movimento del bacino quando si esibiva di fronte a milioni di fan.

Furono proprio le droghe e l' alcool che lo portarono ad ingrassare notevolmente ed a deteriore il suo corpo fino a portarlo ad avere un attacco cardiaco quella mattina famosa del 16 agosto 1977.

All' epoca avevo 12 anni e ricordo tra i tanti questo brano